Chiede i danni all'ex amica (nota tennista americana) «Ho lasciato tutto per lei»

Chiede i danni all'ex amica (nota tennista americana) «Ho lasciato tutto per lei» Chiede i danni all'ex amica (nota tennista americana) «Ho lasciato tutto per lei» LOS ANGELES — La forte tennista americana Billie Jean King. 37 anni, è stata citata in tribunale da una sua ex amica, la quale pretende da lei gli alimenti e una parte delle proprietà (inclusa una casa a Malibù) acquistate durante gli anni della convivenza lesbica che la donna sostiene di avere trascorso con lei. La King ha respinto le affermazioni della querelante, definendole «false e infondate». La donna che ha avviato la causa in tribunale è Marylin Barnett. 32 anni. Sostiene di avere cominciato nel 1972 la convivenza con la King, la quale le avrebbe promesso di farsi carico delle sue necessità finanziarie. Secondo quanto si legge negli atti processuali, presentati in tribunale, la Barnett e la King avrebbero «cominciato a incontrarsi regolarmente verso il maggio 1972 a Los Angeles», e fra le due «l'intimità sessuale cominciò all'incirca sei mesi dopo il loro primo appuntamento». Per diventare la segretaria, la confidente, la compagna, la cuoca, la donna delle pulizie «e tutte le altre cose necessarie a che l'energia della King potesse essere dedicata totalmente al gioco del tennis» (così il documento dell'avvocato), la Barnett afferma di avere rinunciato al suo mestiere di parrucchiera. La King ha risposto con una dichiarazione in cui si dice «stupefatta». Negli ultimi due anni. anzi, la tennista e il marito Larry erano stati «solidali» con la «disgrazia» accaduta alla Barnett. che è diventata paraplegica in seguito a una caduta.

Persone citate: Billie Jean King

Luoghi citati: Los Angeles, Malibù