Tre bombe a Madrid contro un italiano

Tre bombe a Madrid contro un italiano Tre bombe a Madrid contro un italiano MADRID — Tre ordigni sono esplosi all'alba di ieri a Madrid, avendo come presumibile obiettivo un cittadino italiano. Andrea Mieville. direttore dell'agenzia di viaggi ■ Transalpina». Uno degli ordigni e esploso davanti all'ufficio dell'agenzia, situalo nella centrale Plaza de Espana, alle 2.40. provocando danni abbastanza gravi alla facciala del palazzo e a due locali vicini, un'altra agenzia di viaggi e un ristorante. Venti minuti prima, due ordigni erano esplosi presso la villetta dove vive Mieville con la moglie, nel sobborgo residenziale di El Plantio. anche qui con alcuni danni e vari vetri rolli. Un ordigno era slato collocato presso la porla del garage della villetta, e l'altro sotto l'automobile intestata alla moglie del Mieville. una • Mini» targala Roma. Dopo la terza esplosione, una voce anonima ha telefonato all'ageneia Efe. rivendicando l'attentato nell'agenzia a nome di non meglio identificati «Gruppi armati rivoluzionari, e annunciando che un altro ordigno era staio posto nel domicilio di una persona di nazionalità italiana. E da presumere che si riferisse alle esplosioni nella villetta dei Mieville. anche se avvenute prima di quella, molto più potente, nell'agenzia. Per quanto riguarda i gruppi armati rivoluzionari, che hanno rivendicato gli attentati, fonti della polizia affermano che si tratta di un movimenio di estrema destra.

Persone citate: Andrea Mieville, Mieville

Luoghi citati: El Plantio, Madrid, Roma