Sandalo, Giai e la Ronconi a giudizio con altri 14 «P1»

Sandalo, Giai e la Ronconi a giudizio con altri 14 «P1» Conclusa l'istruttoria per la «banda armata» Sandalo, Giai e la Ronconi a giudizio con altri 14 «P1» Forse saranno giudicati insieme ai 79 del processone che si aprirà alle Vallette il 4 maggio - L'unificazione causerà un rinvio I giudici istruttori che si occupano di terrorismo hanno rinvialo a giudizio altre 17 persone per organizzazione e o partecipazione a banda armata denominata «Prima linea». Gli accusati, tra i quali figurano i nomi più importanti della struttura torinese di PI. sono: Roberto Sandalo. Fabrizio Giai. Isacco Fusari. Massimo Prandi. Natalino Rampazzo. Susanna Ronconi. Daniele Sacco-Lanzoni. Paolo Salvi. Giancarlo Santilli. Maria Cristina Scandolo. L'elenco continua con: Gian Michele Schiopetto. Giorgio Silva. Roberto Vacca. Albino Viario. Enrico Vigna. Angelo Vignolo e Paolo Zambmnchi. Sandalo. Prandi. Fusaro. Rampazzo. Silva. Vignolo e Maria Cristina Scandolo sono imputati anche di aver costituito nell'autunno del '79. in seguito alla scissione di un gruppo di piellini capeggiati da Marco Donat-Catlin. la formazione che organizzò ed attuò alcuni attentati e rapine, firmando le azioni con la sigla nuova, mai più riapparsa dopo la primavera dell'anno scorso. «Per il comunismo». Quasi sicuramente questi 17 terroristi, o presunti tali, saranno giudicati nel maxiprocesso contro Prima linea che comincerà lunedi prossi- rao al tribunale delle Vallette, in corso Regina Margherita 540. Toccherà alla seconda corte d'assise, di fronte alla quale si celebrerà il dibattimento, decidere se unificare i due procedimenti. Dubbi in proposito sembrano non essercene, sembra scontato quindi che il numero degli accusati salirà da 79 (tante erano le persone rinviate a giudizio a gennaio) a 96. L'unificazione però farà slittare il processo per motivi procedurali (dovranno essere notificati a Sandalo e soci i nuovi decreti di citazione) di almeno un paio di settimane: dopo l'udienza di lunedi prossimo, il tutto sarà aggiornato probabilmente alla seconda metà di maggio. Nessun rinvio né ritardo dovrebbe invece subire il giudizio contro 72 militanti, o presunti tali, delle Brigate Rosse, che s'aprirà sempre lunedi prossimo alle Vallette nel padiglione a fianco di quello che ospiterà il procedimento per Prima linea. * L'altra notte, i ladri, dopo aver forzato la porta dell'autobar. nell'area di servizio dell'autostrada per Milano, all'altezza di Settimo, si sono impadroniti di bottiglie di liquori, di dolciumi, caffé e tabacchi, per un valore di oltre nove milioni. Fabbrizio Giai, Susanna Ronconi e Roberto Sandalo, in divisa da alpino, compariranno a giudizio IIII MIMMI MI III III II II lllllll IMI II limili III Il

Luoghi citati: Milano