Lazio-Genoa, grande sfida all'Olimpico di Mario Bianchini

Lazio-Genoa, grande sfida all'Olimpico Serie B, i lanciatissimi rossoblu liguri tentano il sorpasso Lazio-Genoa, grande sfida all'Olimpico ROMA — II Genoa si è inserito a sorpresa nella volata-promozione, mettendo in allarme la Lazio che forse ha avuto il torto di ritenersi prematuramente al riparo dalle insidie che può riservare un campionato lungo e difficile come quello di serie B. In ritardo di un solo punto in classifica dagli aiwersari. la squadra di Simoni tenta il sorpasso che ha proiettato la partita dell'Olimpico al centro dell'interesse del torneo. Il Genoa ha completato ieri mattina la preparazione sui campi dell'Acqua Acetosa, circondato dalla simpatia di numerosi tifosi che hanno annunciato un nutrito e caloroso sostegno sugli spalti dello stadio romano. I giocatori sono apparsi caricati dalle prospettive che offre il confronto ma anche dalle frizzanti polemiche che hanno generato alcuni appressamenti fatti dai laziali. «Certi allenatori dovrebbero esprimersi con maggiore obieltività — ha commentato Simoni alludendo a Castagner —. Mi sembra decisamente esagerato sfoggiare un ottimismo che pronostica il Genoa sconfitto con 3-4 gol nel sacco. Non dipende solo dalla fortuna se siamo riusciti in qualche occasione ad acciuffare la vittoria in extremis. I miei giocatori si sono sempre battuti fino al 90" minuto. E' solo questo il segreto che ci ha consentito di dare filo da torcere a molti avversari. Abbiamo guadagnato cinque punti sulla Lazio nelle ultime sette partite. Questi sono dati concreti che dovrebbero farci meritare una maggiore considerazione». // tecnico rossoblu ha confermato in linea di massima la formasione. con Cuneo al posto dello squalificato Gorin Però non ha escluso l impiego a sorpresa di Lorini. Il confronto capita in un momento delicato per la Lazio che. oltre alle scontate assenze di Bigon e Sanguin. pilastri del centrocampo, si è vista costretta a rinunciare all'ultimo momento anche al terzino Spinossi. Si avverte anche un certo disagio per le voci che indicano in Castagner il probabile allenatore dell'Inter per la prossima stagione. Il tecnico, rifugiandosi dietro l'alibi di garansie sul piano tecnico che dovrebbero assicurargli i dirigenti biancazzurri, continua a sfogliare la margherita. Tuttavia ha lasciato capire che se l'Inter lo chiama davvero risponderà positivamente. Per quanto riguarda la gara col Genoa, Castagner non ha nascosto le sue preoccupazioni, soprattutto per le assenze rilevanti nella sua squadra: -Prevedo una partita nervosa, tirata — ha dichiarato — dovremo tentare di non lasciare il pallino ai nostri avversari ». Mario Bianchini

Persone citate: Bigon, Castagner, Gorin, Lorini, Simoni

Luoghi citati: Lazio, Roma