Tre mascherati rapinano preziosi per 80 milioni

Tre mascherati rapinano preziosi per 80 milioni Tre mascherati rapinano preziosi per 80 milioni «Hanno rapito un uomo e l'hanno caricato su una Ritmo». Questa telefonata è giunta ieri alle 20 al centralino della Questura. E' scattato l'allarme, ma si trattava di un equivoco. Alcuni giovani avevano visto un rappresentante di gioielli in balia di tre malviventi a volto coperto. Poi l'uomo è scomparso, i testimoni hanno creduto a un sequestro. C'è invece stata una rapina, il bottino è di 80 milioni. E" successo in corso Galileo Ferraris 130 davanti all'abitazione di Paolo Della Chiesa. 44 anni, rappresentante di preziosi. L'uomo aveva appena posteggiato la sua Golf bianca all'angolo di via Fratelli Carle e stava per salire a casa quando da una Ritmo verde metallizzata sono scesi i tre banditi (un quarto è sempre rimasto in auto). Raccontano i testimoni: «Si sono calati i passamontagna e puntando le pistole al volto del rappresentante gli hanno strappato la valigetta con i gioielli. Poi la macchina dei malviventi è ripartita di scatto, non abbiamo visto più il Della Chiesa, abbiamo pensa-to a un sequestro». Invece il commerciante, sotto choc, si era rifugiato di corsa in casa. * Due giovani a volto scoperto hanno assaltato ieri alle 19.30 la merceria di Mario Alberico. 28 anni, in via Sestriere 11 a Borgo San Pietro. Nichelino. Il bottino è di 200 mila lire.

Persone citate: Della Chiesa, Mario Alberico, Paolo Della Chiesa

Luoghi citati: Borgo San Pietro