Smentita della Sip sulle utenze gratis

Smentita della Sip sulle utenze gratis «Notizie manifestamente infondate» Smentita della Sip sulle utenze gratis ROMA — Secca smentita da parte della Sip della notizia sulla concessione di utenze gratuite o semigratuite, oggetto di una denuncia presentata all'autorità giudiziaria. La società «respinge fermamente — precisa un comunicato — tutte le insinuazioni e accuse contenute nell'esposto perché manifestamente infondate». -Si tratta ancora una volta — è detto nella nota — di una iniziativa proveniente dalla stessa fonte ed in relazione alla quale la Sip ha dato incarico ai propri legali di intraprendere ogni azione atta a tutelare la propria rispettabilità». In tema di utenze telefoniche in franchigia — chiarisce la società — le convenzioni vigenti tra lo Stato e la Sip stabiliscono che sono esentate dalle spese di impianto, di trasloco, del canone di abbonamento e del traffico urbano le utenze in uso agli uffici del ministero delle Poste e Telecomunicazioni nonché quelle in uso al personale direttivo dello stesso e ad -altri dipendenti che. per speciali ragioni accertate dagli organi centrali dell'amministrazione, abbiano necessità di disporre del collegamento telefonico». Il traffico interurbano é invece regolarmente addebitato. L'attivazione e le cessazione di tali impianti sono eseguite dalla Sip dietro richieste nominative del ministero. Quanto poi alle cosiddette «utenze amiche» la Sip precisa che in occasione di attivazioni di particolari impianti di nuova tecnica (per esempio centrali elettroniche), é indispensabile, come avviene incile all'estero, prima di attivare l'impianto ad uso pubblico, effettuare prove di funzionamento degli impianti stessi collegando, per limitati periodi di tempo, il domicilio di propri dipendenti o di alcuni tecnici del ministero delle Poste o della ditta fornitrice

Luoghi citati: Roma