Avevano chiesto cento milioni ma hanno trovato le manette

Avevano chiesto cento milioni ma hanno trovato le manette Due giovani finiscono alle Nuove per estorsione Avevano chiesto cento milioni ma hanno trovato le manette Arrestati mentre stavano per ritirare la somma dal titolare di un ristorante - Perquisizioni in locali pubblici, 25 persone in carcere Due operazioni dei carabinieri contro la criminalità: una si è conclusa con l'arresto di due giovani che estorcevano denaro ad un esercente: durante la seconda sono stati setacciati 88 locali pubblici, le manette sono scattate ai polsi di 25 persone. I primi due arresti riguardano Giuseppe Liberti. 23 anni, via Po 11, Brandizzo. e Angelo Noie. 30 anni, via Carmagnola 12. Sono stati bloccati, l'altra sera, in piazza Derna. mentre stavano per ritirare 100 milioni da Giovanni Peinetti. titolare del bar-ristorante »Il Giardino», a Monasterolodi Cafasse. II 14 marzo scorso avevano piazzato 4 candelotti di tritolo contro il ristorante e poi avevano acceso la miccia. Dopo l'attentato, al Peinetti. erano cominciate le richieste di denaro. Ma all'appuntamento in piazza Derna c'erano anche i carabinieri. I due sono stati subito individuati e portati alle Nuove. Nella seconda operazione sono stati impegnati 382 uomini e 98 automezzi. Si è trattato di un controllo in bar, discoteche, nights e pizzerie sospetti come luogo di ritrovo o di copertura per attività delinquenziali o mafiose. Le persone arrestate sono 25. Tra queste è il proprietario del bar ..K 10», Enrico Osanna. 42 anni, via S. Donato 10.1 militari nel suo locale hanno trovato due pistole automatiche, una «lupara», tre fucili da caccia, proiettili e pugnali. Gli altri sono: Renato Nardelli, 38 anni, via Ravenna 6. colpito da tre ordini di cattura: Savino Cancellara. 26 anni, corso Grosseto 154 e Vincenzo Trincone. 24 anni, via Moncenisio 4: Rocco Piscioneri. 30 anni, strada del Blasone 12; Paolo Nicotra. 40 anni, via Accademia Albertina 5: Giuseppe Scala. 26 anni, via La Salle 5: Luigi Fabbro. 33 anni, strada del Drosso 5: Giovanni Lauro. 24 anni, via Rocciamelone 14: Luciano Baldini, via Maddalena 34 e Roberto De Nisi. viale dei Mughetti 27. Altre 78 persone sono state denunciate, 7 diffidate, per 2 è stata richiesta la sorveglianza speciale. Sette locali dovranno chiudere, cinque sospendere l'attività.

Luoghi citati: Cafasse