Conclusi i colloqui Weinberger Colombo

Conclusi i colloqui Weinberger Colombo Conclusi i colloqui Weinberger Colombo ROMA — Conclusa la visita a Roma, il Segretario della Difesa statunitense, Caspar Weinberger, è ripartito ieri per Washington. All'aeroporto di Ciampino Weinberger è stato salutato dall'incaricato d'affari dell'ambascila Usa a Roma. Paganelli. Emilio Colombo ha spiegato ai giornalisti che nel suo incontro con Weinberger -si è confermata la volontà italiana di collaborare, sulla base delle decisioni già adottate in Parlamento, al raggiungimento dell'equilibrio in materia di forze nucleari di teatro: equilibrio turbato dallo schieramento accelerato, in questo ultimo periodo, degli "SS 20" da parte dell'Unione Sovietica-. -Risulta evidente da queste conversazioni che lo stato di incertezza che grava sull'Europa a causa della situazione polacca pone una ipoteca sulla intensificazione dei negoziati relativi alle forze nucleari di teatro. Di qui l'auspicio che il principio della non interferenza venga presentato e che di esso si abbia certezza-, ha aggiunto il ministro Colombo, dopo il colloquio di oltre un'ora che ha avuto ieri a Villa Madama con Weinberger. Nella conversazione, che l'esponente dell'amministrazione Reagan ha definito •estremamente utile-, i due ministri hanno parlato della riunione del gruppo di pianificazione nucleare della Nato.

Persone citate: Caspar Weinberger, Emilio Colombo, Weinberger, Weinberger Colombo

Luoghi citati: Europa, Roma, Unione Sovietica, Usa, Washington