Testimone in un processo scompare con moglie e 3 figli: sterminati?

Testimone in un processo scompare con moglie e 3 figli: sterminati? Misterioso «giallo» in un paese del Gargano Testimone in un processo scompare con moglie e 3 figli: sterminati? FOGGIA — Misteriosa scomparsa di una famiglia di cinque persone, marito, moglie e tre figli. Di loro non si sa più niente dal 28 marzo, da quando sono saliti su una «500» per recarsi ad Apricena. dove hanno una masseria. Gli investigatori presumono che i cinque possano essere stati uccisi per vendetta in quanto il capofamiglia avrebbe dovuto testimoniare, il 18 giugno, in un processo. Mercoledì il procuratore della Repubblica di Lucerà, dott. Urgenio Villante ha emesso tre ordini di cattura per sequestro di persona e tentativo di omicidio. Per il momento è stata arrestata una sola persona, un ragazzo di 16 anni. Gli scomparsi sono Matteo Ciavarella. 54 anni, la moglie Incoronata Guatano, di 52 e i figli: Nicola. 17 anni. Giuseppe, di 16 e Caterina, di 5.1 coniugi Ciavarella hanno altri undici figli, alcuni dei quali sono sposati. Tutti abitano a Sannicandro Garganico. un paese di oltre 17 mila abitanti a poco più di cinquanta chilometri da Foggia. Matteo Ciavarella ha avuto a che fare con la giustizia per favoreggiamento. Era rimasto coinvolto in una vicenda di furti di bestiame e nel tentativo di omicidio di un agente di pubblica sicurezza, accaduto il 31 gennaio scorso. Chiamato a testimoniare, aveva confermato l'alibi a quattro giovani, presunti autori dei due reati e tra questi Giuseppe Tarantino. 25 anni, acerrimo nemico della famiglia Ciavarella che è latitante. Ma le sue dichiarazioni non avevano convinto gli inquirenti e fu arrestato. Dopo un paio di giorni di ripensamenti. Matteo Ciavarella aveva detto di essere stato costretto a mentire sull'alibi dei quattro perché era stato minacciato di morte. Ed è appunto contro questi presunti ladri e mancati omicidi che l'uomo dovrebbe testimoniare il 18 giugno. Torniamo indietro di 14 giorni e arriviamo al 28 marzo. Ciavarella. la moglie e i tre bambini salgono sulla «500» e si allontanano da Sannicandro. -Andiamo alla masseria di Apricena — dicono — torneremo questa sera-. Da quel momento sono svaniti nel nulla e neppure l'utilitaria è stata ritrovata. Gli altri figli del pastore hanno perlustrato i trenta chilometri di strada che separano le due località, hanno chiesto informazioni, ma nessuno dice di aver visto i coniugi e i bambini. Carabinieri e polizia fanno due ipotesi: Matteo Ciavarella è fuggito chissà dove per paura di testimoniare contro i quattro e prima o poi si larà vivo, oppure, il sospetto più inquietante, tutti e cinque potrebbero essere stati uccisi

Luoghi citati: Apricena, Foggia