La Borsa sale (+0,98%) nonostante le vendite

La Borsa sale (+0,98%) nonostante le vendite Chi. è in guadagno tende a realizzare La Borsa sale (+0,98%) nonostante le vendite MILANO — Scambi vivaci, con selettivi rialzi nei prezzi. L'azione del denaro, a differenza di quanto avvenuto mercoledì, è apparsa molto selettiva e discontinua: da qui le ampie oscillazioni, denunciate soprattutto dai valori più speculati, e i contrasti affiorati dalle chiamate di chiusura. Dopo rinnovati spunti del denaro sui valori del gruppo Pesenti e di quello Centrale, oltre che su alcuni assicurativi e su qualche finanziario, la riunione è proseguita su toni di più sostanziali realizzi, tendenti a monetizzare le plusvalenze acquisite. Per contro, il ripresentarsi di correnti di acquisto su determinati valori ha consentito alla quota di progredire ancora. L'indice Comit, infatti, è passato da 249.79 a 252.25 (+0.98%); l'indice «Il Sole - 24 Ore- è salito da 91.83 a 93,06 (+1,34). Al listino hanno conservato ampie plusvalenze le Ciga (+6,4%), Saffa risp. e Fiscambi (+5,5%), Cementir (+4,7%). Ras (+4,6%). Centenari e Zinelli, Ras prò rata (+3,66%), Generali, Alleanza e Interbanca (+2,7%). Sai (+2.5%). Bonifiche Siele e Pirelli Spa (+2,1%), seguite da Fiat, Pirelli e C. e Toro. In assestamento le Silos (—7%), Viscosa priv. (—4%), Mondadori (—3,5%), Burgo priv. (—3,3%). Montedison (—2,5%), Centrale (—2,3%), Siossigeno (—2%). If il e Credit (—1,5%), e Cir (—1%). Nel dopolistino calme le Alleanza. Generali. Centrale, Pirelli Spa e migliori le Fiat, Itaicementi. Burgo. A Torino il mercato azionario ha continuato a mantenersi su basì resistenti. La domanda è stata piuttosto selettiva interessando in particolare gli Industriali e gli Assicurativi. Le Fiat sono state scambiate a prezzi in ascesa e cosi le Generali e le Ras. Calmi i valori locali. Diritti: Centrale sott. obbl. cv. 1130: Dir. Florio pag. 1360; Dir. Milano Ass. sott. azioni risp. 5000.

Persone citate: Florio, Mondadori, Zinelli

Luoghi citati: Milano, Torino