Wall Street è persino sostenuta

Wall Street è persino sostenuta Le condizioni del presidente Usa rianimano il mercato Wall Street è persino sostenuta NEW YORK — Wall Street non sembra aver risentito dell'attentato a Reagan. Dopo la chiusura di lunedi, per evitare speculazioni, ieri il mercato si è aperto su toni abbastanza sostenuti e sin dalle prime battute si è impostato al rialzo con scambi intensi, con mercato che ha espresso la sua soddisfazione per la buona riuscita dell'operazione a Reagan, dopo l'attentato. L'indice industriale Dow'Jones, a metà seduta, era in rialzo di 9 punti e i guadagni superavano i declini di 4 a 1. Secondo un operatore, in questo momento «la prognosi per il mercato, coincide con la prognosi per il Presidente», come per sottolineare il favore che il Presidente ha sempre riscontrato nell'ambiente finanziario dove, in particolare, si spera che il suo programma finanziario sia coronato da successo. I prezzi hanno puntato decisamente al rialzo dopo la metà seduta, nel corso di scambi moderati a seguito delle notizie positive sulla salute di Reagan dopo l'attentato. Il Presidente in mattinata è addirittura riuscito a siglare un disegno di legge per abolire un aumento nel prezzo del latte. La situazione in Polonia intanto si va sdrammatizzando. Dopo il buon esito dei negoziati è di ieri la notizia che le manovre militari delle truppe del Patto di Varsavia sembrano prossime alla fine. L'indice industriale Dow'Jones ha guadagnato 12,07 punti a 1004,23 ed i guadagni hanno superato i declini di 3 a 1 su un volume di 23 milioni di titoli trattati.

Persone citate: Reagan

Luoghi citati: New York, Polonia, Usa