Mercati europei calmi gli scambi

Mercati europei calmi gli scambi Mercati europei calmi gli scambi Londra —Dopo un inizio incerto la Borsa della «city» ha reagito positivamente alle notizie sulle migliorate condizioni di Reagan e l'indice Financial Times per i valori industriali ha registrato in chiusura un rialzo di 9,3 punti a 528,1. Zurigo —I prezzi hanno chiuso stabili con scambi calmi di fine trimestre con i titoli bancari ed assicurativi in ribasso a seguito di carenza di domanda. I titoli in dollari sono stati trattati da stabili a in rialzo dai livelli di chiusura di New York. Tra i titoli svizzeri Union Bank, Credit Suisse e Dow Banking Corp hanno chiuso al ribasso tra i bancari. In rialzo i finanziari, e le obbligazioni interne ed estere a seguito della notizia che i prezzi al consumo in marzo nella citta di Zurigo sono saliti pili lentamente del previsto. Tra i valori esteri Amgold ha perso in linea con il calo del prezzo dell'oro, gli olandesi internazionali ed i petroliferi europei sono risultati poco variati. Parigi — I prezzi hanno perso terreno dopo scambi calmi depressi soprattutto dal rialzo di 1/8 di punto nel tasso del denaro a vista al 12.1/8 pct. Il tentato assassinio di Reagan non ha influito sul mercato. La maggior parte dei settori ha puntato al ribasso con solo i grandi magazzini e le costruzioni in controtendenza. I titoli esterni hanno generalmente perso terreno, ad eccezione dei tedeschi, contrastati. Francoforte — I prezzi hanno chiuso leggermente fermi con scambi calmi, aiutati dall'apparente calo della tensione in Polonia. L'indice Commerzbank è salito di 2,9 punti a 687,1. Deutsche Bank ha attratto un buon interesse a seguito della previsione su un annuncio di aumento del dividendo ieri pomeriggio. Il tentato omicidio del presidente Reagan ha influito in misura ridotta sui titoli Usa. Le obbligazioni interne hanno guadagnato fino a 0,65 marchi con qualche perdita occasionale. Sul mercato delle opzioni gli scambi si sono intensificati da lunedi con interesse su Philips, Hoechst, Conti Gummi e Thyssen.-

Persone citate: Conti Gummi, Reagan, Thyssen

Luoghi citati: Francoforte, Londra, New York, Parigi, Polonia, Usa, Zurigo