Fabbrica di imballaggi distrutta da un incendio: 1 miliardo di danni di Ugo Zatterin

Fabbrica di imballaggi distrutta da un incendio: 1 miliardo di danni Le fiamme sono divampate nella notte a Pessione Fabbrica di imballaggi distrutta da un incendio: 1 miliardo di danni Furioso incendio nella notte tra sabato e domenica in una fabbrica di imballaggi di carta e cartone di Pessione: le fiamme hanno distrutto completamente un capannone danneggiandone un altro. I danni superano il miliardo di lire. Impossibile per ora stabilire le cause del rogo. Le fiamme si sono sviluppate poco dopo mezzanotte nello stabilimento di Mario Cocliis in località Molinetta un chilometro circa alla periferia di Pessione, in aperta campagna. Non si sa ancora citi abbia dato l'allarme; il fatto è che. quando sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia di Chieri. e le prime squadre dei vigili del fuoco di Torino, il tetto del capannone deposito dei materiali finiti (2000 metri quadrati) era già crollato, «snervato» dal calore. Difficilissima quindi l'opera di spegnimento dei focolai compressi sotto le macerie. Il grosso dell'incendio è stato comunque domato nella tarda mattinata di domenica con il susseguirsi di dieci squadre di vigili del fuoco, per un totale di oltre 35 uomini che finiranno completamente il lavoro solo oggi. Lo scatolificio lavora soprattutto per la Martini & Rossi che ha appunto lo stabilimento a Pessione. • Verso il meggiogiorno di ieri a Ciriè. in via Roma angolo via Cibrario, Loretta Morino. 16 anni, via Lanzo di Ciriè, si è scontrata in motorino con un'auto. E" ricoverata alle Molinette con prognosi riservata per trauma cranico e sospetta frattura della base cranica. Riunione, questa sera, organizzata dal New Club all'Hotel Ambasciatori. Interverrà Ugo Zatterin. direttore del Tg2 che parlerà sul tema: «La Rai tra pubblico e privato».

Persone citate: Loretta Morino, Mario Cocliis, Pessione

Luoghi citati: Chieri, Ciriè, Torino