Condannato (10 anni) è assolto in appello dal sequestro Navone

Condannato (10 anni) è assolto in appello dal sequestro Navone Condannato (10 anni) è assolto in appello dal sequestro Navone È Antonino Spanò, prosciolto per insufficienza di prove - Altri due imputati sono stati scagionati per «non aver commesso il fatto» Tre condanne, dodici assoluzioni, due condoni (per reati minori): questa la sentenza dei giudici al processo d'appello per il sequestro dell'impresario edile e vicepresidente del Torino, Giuseppe Navone, avvenuto nel marzo '77. Una condanna in meno rispetto al giudizio di primo grado, fra gli imputati principali. La seconda corte d'appello (pres. Marcarino. pg Luise) ha assolto per insufficienza di prove Antonino Spanò, difeso dagli avvocati Chiusano e Zaccone, che in tribunale aveva avuto 10 anni e 5 mesi. Ha assolto con formula ampia, per non aver commesso il fatto. Antonio Cardullo. detto «Antoine» (difeso dall'avv. Delgrosso) e Sergio Rovina, assistito dall'avv. Maria Grazia Siliquini (in primo grado i due erano stati prosciolti con il dubbio. Delle 17 persone rinviate a giudizio restano cosi in carcere soltatno tre: Giuseppe Jannelli. condannato a 18 anni e mezzo. Vincenzo Parisi (17 anni e 7 mesi). Vincenzo Agostino (13 anni e 2 mesi). Le pene sono le stesse inflitte dal tribunale. Giuseppe Navone fu bloccato da tre individui la sera del 18 marzo '77 davanti al cinema Fiamma in corso Trapani 57. Fu liberato dopo aver pagato un riscatto di 600 milioni. Alcune di quelle banconote furono sequestrate a Giuseppe Jannelli a Viareggio. Dopo Jannelli finirono in carcere il Parisi (sarebbe stato riconosciuto da un teste presente al sequestro) e Vincenzo Agostino, l'affittuario dellalloggio-cella di via S. Giulia 68 riconosciuto da Navone come il luogo dove restò prigioniero parecchi giorni. Sono gli unici tre condannati pei- il sequestro. 1* Una casalinga è stata scippata ieri mattina, mentre rientrava dalla spesa: l'aggressore, un ragazzo di neppure 17 anni, è stato subito catturato. Il fatto alle 9.30 in via Mombarcaro. Cecilia Ciquera. 39 anni, via Mombasiglio 39. è stata affrontata dal giovane che le ha strappato la catenina d'oro. Stava passando una volante, gli agenti hanne inseguito e arrestato lo scippatore: Maurizio L.. via Rovereto. In questura ha cercato di giustificare il suo gesto raccontando una difficile situazione familiare.

Luoghi citati: Viareggio