Oggi fermi tram e autobus

Oggi fermi tram e autobus Roma e il Lazio sono esclusi dall'agitazione Oggi fermi tram e autobus ROMA — Disagi, oggi e giovedì, nei trasporti urbani per lo sciopero di sei ore articolato per regione degli autoferrotranvieri autonomi. I lavoratori della categoria incroceranno le braccia in ore diverse della giornata a seconda delle competenze di servizio. Le conseguenze dell'agitazione — proclamata dal sindacato Faisa-Cisal a sostegno della vertenza relativa alla richiesta di miglioramenti economici e normativi — saranno più sentite al Sud dove gli autonomi raccolgono i maggiori consensi. Lo sciopero non riguarderà Roma e il Lazio a causa — è detto in un comunicato della Faisa-Cisal — -della particolare situazione contingente esistente nel settore degli autoferrotranvieri a Roma-. Il «comitato di lotta» che riunisce la maggioranza degli autoferrotranvieri romani, ha annunciato altre agitazioni, ma non ne ha ancora stabilito la data. Vagoni letto. Anche il sindacato autonomo Fisafs, dopo i sindacati confederali dei ferrovieri, ha proclamato uno sciopero nazionale dei lavoratori della Compagnia vagoni letto, che sarà articolato da domani al 5 aprile prossimo. L'iniziativa di lotta è stata decisa — informa un comunicato — in seguito ad una serie di scorpori effettuati dalla Compagnia. Alimentaristi — La Filia ha confermato lo sciopero dei lavoratori dell'industria alimentare cooperativa, a partecipazione statale e privata, proclamato per il 3 aprile prossimo a sostegno di una nuova politica agro-alimentare. Una manifetsazione nazionale si terrà a Roma, con comizio a piazza Santi Apostoli. Fra le richieste avanzate al governo, la Filia sollecita una normativa previdenziale di effettiva eguaglianza per tutte le imprese di prodotti alimentari, a prescindere dalla loro natura giuridica (cooperative e non).

Persone citate: Filia

Luoghi citati: Lazio, Roma