Camion rubati e carico sparivano dentro alcuni capaci box a Venaria

Camion rubati e carico sparivano dentro alcuni capaci box a Venaria I carabinieri scoprono l'attività d'una organizzatissima gang Camion rubati e carico sparivano dentro alcuni capaci box a Venaria Arrestate cinque persone, recuperata refurtiva per 200 milioni - Altro fatto: la cognata avrebbe colpito l'ambulante ricoverato in gravi condizioni per tre coltellate alla schiena Cinque arresti e 200 milioni di refurtiva recuperala sono il risultato di una operazione condotta ieri ai carabinieri di Venaria diretti dal capitano Marcelli e dal maresciallo Bindi. In carcere sono finiti Francesco Marcello, 42 anni, via Rovereto 70, Marco Manzon. 35 anni, via Filadelfia 27. Armento Severa, 32 anni, via Mercanti 6, Luigino Savarino, 46 anni, via Pinelli 84, e Piero Felice, via San Donato 54, tutti torinesi. Farebbero parte di una organizzatissima banda che opera con ramificazioni in tutta la regione e si «occupa» di furti di camion carichi e. dello smistamento della merce ai ricettatori .<al dettaglio». Da qualche tempo a Venaria si era notato uh incremento della refurtiva immessa sul mercato clandestino. Di qui sono partite le indagini dei militi che tramite pedinamenti e intercettazioni teleioniche sono giunti al deposito: in una palazzina nuova in via Gaetano Amati i cinque avevano affittato da diversi mesi alcuni box in cui venivano portati i camion rubati e in seguito abbandonati, svuotati del loro contenuto, e dove la merce veniva tenuta nascosta sino al momento del riciclaggio. Un via vai che non poteva passare inosservato. Duecento milioni di refurtiva in impianti stereo e abbigliamento vario è stata trovata in questi garages, proveniente per lo più dà un furto di due camion rubati all'inizio di marzo nel piazzale di una ditta di autotrasporti, la «Ultra Express» in via Brunetta 6, Torino. Le indagini dei carabinieri continuano per identificare altri compiisi; v it E' sempre ih prognosi riservata Agostino Asinari, l'ambulante di 53 anni ferito da tre coltellate alla schiena durante un furioso litigio con i familiari, l'altra sera, a San Francesco al Campo. E' piantonalo, in stato d'arresto, alle Molinette. Anche il figlio Fedele. 261 .anni, è stato arrestato. In carcere sono pure finiti il 1 rateilo del ferito. Giovambattista, 51 anni, mercoledì sera, la cognata Maria. 4ì) anni, che secondo i carabinieri avrebbe colpito Agostino Asinari durante la rissa e il nipote Anselmo, 29 anni. Denunciata la moglie di quest'ultimo, Maria Visentin. 28 anni, in precarie condizioni di salute. Francesco Marcello, Marcò Manzon, Severa e Salarino

Luoghi citati: San Francesco Al Campo, Torino, Venaria