È assassinato a Palermo mentre parte per Torino

È assassinato a Palermo mentre parte per Torino È assassinato a Palermo mentre parte per Torino Il nostro corrispondente ci telefona da Palermo: Un giovane di 26 anni, Antonino Madonia, è stato assassinato ieri sera a Palermo in un agguato nella popolare via Cataldo Parisio. Era in partenza per Torino dove risiedeva da tempo in via Saorgio 59 con la giovane donna con la quale viveva e i due bambini nati dalla loro unione. Stava caricando i bagagli su una BMW che avrebbe imbarcato poco dopo sulla nave traghetto diretta a Napoli. Da qui, Madonia e i suoi avrebbero proseguito per Torino. Il giovane è stato avvicinato da tre killer mascherati che gli hanno scaricato addosso quasi a bruciapelo i caricatori delle loro pistole. Madonia è morto all'istante. GU assassini sono fuggiti su una 127 che li attendeva poco distante guidata da un complice. Il delitto, molto probabilmente, è collegato a quello del fratello maggiore, Giuseppe, muratore e pregiudicato soppresso a Palermo meno di due mesi fa, la sera del 27 gennaio, in una sala da gioco. Sospettato di aver rapinato assieme a tre complici una bisca clandestina sottraendo 9 milioni ad una ventina di avventori che vi si trovavano, Giuseppe Madonia sarebbe stato ucciso pochi giorni dopo per punizione. I suoi tre presunti complici sono stati arrestati quindici giorni fa dalla Squadra Mobile per concorso nella rapina e per favoreggiamento degli assassini. Ora la polizia ritiene che Antonino Madonia, arrivato a Palermo da Torino proprio due settimane fa, si fosse scoperto troppo andando in cerca dei mandanti e degli esecutori materiali dell'omicidio del fratello.

Persone citate: Antonino Madonia, Giuseppe Madonia, Madonia

Luoghi citati: Napoli, Palermo, Torino