Zanone: dare a tutti un maggior controllo della spesa pubblica

Zanone: dare a tutti un maggior controllo della spesa pubblica Zanone: dare a tutti un maggior controllo della spesa pubblica ROMA — «il grande problema degli Anni Ottanta è quello dello Stato, e si tratta di scegliere la linea più diretta per ottenere risultati concreti Ho qualche dubbio che essa passi attraverso un progetto di revisione costituzionale come sostiene il segretario del psU. Lo ha affermato, in un'intervista che apparirà sul Settimanale, il segretario del pli Zanone. «Lo Costituzione — ha detto — non è un libro sacro e prevede il sistema e la procedura per la propria revisione. Ma la bonifica dello Stato potrebbe e dovrebbe essere affrontata con interventi più spediti tenendo sempre presente un principio: si bonifica lo Stato se si rafforzano i diritti dei cittadini con la possibilità di un controllo democratico sulla pubblica amministrazione». In merito alla proposta Visentin!, Zanone ha ribadito il suo giudizio negativo, affermando che essa è «un ufo politico, un oggetto non identificato». Nell'intervista Zanone ha espresso un giudizio sui due maggiori partiti italiani: se la de —ha detto —di cui è auspicato da tutti il rinnovamento, •rimane in queste condizioni, andrà incontro ad un declino lento, ma fatale e inesorabile»; ola revisione del pei può procedere in senso positivo solo in un clima di dialettica e di alternativa e non tra rinnovati tentativi di compromessi».

Persone citate: Visentin, Zanone

Luoghi citati: Roma