Aerei fermi martedì Ospedali: ancera caos

Aerei fermi martedì Ospedali: ancera caos Gli scioperi nella settimana Aerei fermi martedì Ospedali: ancera caos ROMA — L'appuntamento con il governo previsto per i primi giorni della prossima settimana sul piano a medio termine e sulla politica fiscale, la riunione del direttivo unitario fissata per il 24 e il 25 febbraio, la conclusione della fase degli scioperi articolati regionalmente per la vertenza fisco: sono questi gli avvenimenti di maggiore rilievo in campo sindacale per i prossimi giorni. Avvenimenti che saranno al centro anche della riunione della segreteria della Federazione Cgil - Cisi - Uil in calendario per lunedi pomeriggio anche per valutare l'opportunità di inasprire le iniziative di lotta. Italsider. Lunedi si svolgeranno altre iniziative di lotta dei dipendenti del gruppo Italsider contro la decisione della Finsider di decurtare del 30 per cento gli stipendi dei dipendenti. Navi. Dal 26 febbraio scio-' pereranno per 72 ore in maniera articolata i marittimi. , Trasporto aereo. Nei prossimi giorni riprenderanno al ministero del Lavoro le trattative sia per la vertenza Itavia, sia per il rinnovo contrattuale dei piloti. Per protestare contro la precettazione dei controllori di volo decisa dal ministro Formica, martedì 24 sciopereranno tutte le categorie del trasporto aereo aderenti alla Federazione auto-' noma Faapac, Autoferrotranvieri. Sciopereranno 24 ore il 28 febbraio. Sanità. Per tutta la settimana continueranno le agitazioni del personale medico e paramedico degli ospedali. Scioperi regionali. Gli scioperi indetti dalla Federazione Cgil - Csil - Uil per «una politica di sviluppo delle zone terremotate e del Mezzogiorno, contro la stretta creditizia, per una riduzione del peso fiscale sui lavoratori» proseguiranno nella prossima settimana con il seguente calendario: —In Basilicata e in Campania il 24 febbraio. — In Friuli, Molise, Marche e Puglia il 25 febbraio. — In Piemonte il 26 febbraio. — In Sardegna e in Calabria il 27 febbraio.

Persone citate: Formica

Luoghi citati: Basilicata, Calabria, Campania, Friuli, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Roma, Sardegna