Paura in un quartiere di Genova per misteriosi gemiti nella notte

Paura in un quartiere di Genova per misteriosi gemiti nella notte C'è un licantropo nell'elegante rione di Castelletto? Paura in un quartiere di Genova per misteriosi gemiti nella notte GENOVA — A Genova, nei centrale quartiere di Castelletto che domina il centro storico, esiste un licantropo. A scadenze regolari, infatti, parecchie famiglie hanno udito nella notte grida agghiaccianti, gemiti e ululi provenire dalla parte più alta del quartiere, tra via Crocco e via Chiodo, e sempre tra mezza- notte e l'una. Una caccia al «mostro» è avvenuta nelle scorse settimane, con agenti del commissariato, carabinieri e vigili urbani. Sono state setacciate case diroccate, i giardini di «Villa Bruzzo». le poche aree a verde pubblico, gli stabili vetusti o quasi abbandonati. Le uniche tracce trovate sono state quelle di diversi «droga-party». Suggestione collettiva — dunque — o uno scherzo di cattivo gusto? La seconda ipotesi sembra più credibile. Non si esclude, infatti, che qualcuno abbia registrato su un magnetofono di particolare potenza (forse munito di amplificatore) grida stridenti e singhiozzi disperati e li faccia udire nel quartiere — magari da bordo di un'auto in movimento — approfittando delle ore notturne. La supposizione è suffragata dal fatto che. da diverse sere, cioè da quando vigili, polizia e carabinieri battono più di frequente le strade buie e tortuose della zona, l'urlo dell'uomo-lupo non si fa più udire.

Persone citate: Bruzzo, Castelletto

Luoghi citati: Genova