Ucciso dai rapinatori per salvare la madre

Ucciso dai rapinatori per salvare la madre In una farmacia del Milanese Ucciso dai rapinatori per salvare la madre MILANO — Due colpi, uno in fronte e uno in pieno petto: Andrea Botino, uno studente di 22 anni, è stato ammazzato cosi, da due rapinatori, nella farmacia della madre. Il giovane si trovava nella farmacia «Villaggio del Sole» di Solaro. in attesa che la madre, dottoressa Marisa, chiudesse il negozio per accompagnarla a casa, a Saronno. Sono entrati due banditi armati di pistola e con il volto coperto da passamontagna, che hanno intimato ai due (nel locale non c'era nessun cliente) di alzare le mani e di consegnare loro tutto il denaro. Uno dei malviventi si è poi avvicinato alla dottoressa, per strapparle la catena d'oro che portava al collo. A questo punto. Andrea Botino si è mosso per difendere la donna, che lo ha invano trattenuto. Il bandito ha reagito, sparando due colpi, che hanno raggiunto il giovane Andrea si è accasciato e i banditi sono fuggiti dopo avere strappato alla donna la catena, un braccialetto e l'orologio d'oro. La dottoressa Botino ha subito chiamato un'autoambulanza e il giovane è stato trasportato all'ospedale di Saronno, dove sono accorsi anche il padre e la sorella. Andrea è morto subito dopo il ricovero. Degli assassìni, nessuna traccia. La farmacia, infatti, si trova alla periferia del paese, in una zona poco frequentata nelle ore serali, per cui i banditi hanno potuto allontanarsi indisturbati. Secondo quanto ha raccontato la dottoressa, i due rapinatori sarebbero sui venti venticinque anni.

Persone citate: Andrea Botino

Luoghi citati: Milano, Saronno, Solaro