Le nuove proposte Fincimu

Le nuove proposte Fincimu Le nuove proposte Fincimu Sorta nel 1972 su iniziativa dell'Ucimii la Fincimu ha lo scopo di favorire le vendite di macchine utensili nazionali e nuove, fornendo le aziende di adeguati finanziamenti a condizioni più vantaggiose di quelle che le stesse potrebbero ottenere direttamente, nonché del beneficio della consulenza qualificata di propri funzionari esperti sulla problematica finanziaria. L'attività della Fincimu, che ha recentemente aperto una filiale in Torino, via Steffenone n. 4, te!. 327793 351212, si articola in operazioni dirette (sconti di portafoglio, anticipazioni in lire od in divisa, su fatture) e di intermediazioni (consulenza ed assistenza per finanziamenti ai sensi della Legge Sabatini, sconto pro-soluto di effetti in divisa). Fincimu ha promosso, un anno fa, con la partecipazione di tre importanti Istituti di Credito, una speciale Società di leasing finanziario, la Leasemac, che offre anche i vantaggi del leasing operativo. La Leasemac ha inteso dare vita ad una formula particolare che unisce le caratteristiche del leasing finanziario a quelle del leasing operativo, nel senso che il valore residuo a cui si può riscattare la macchina è quello di mercato. Infatti la Leasemac è in grado di fornire valori residui molto più alti della norma (per macchina standard si arriva al 59% in tre anni) che uniti a dilazioni piò lunghe (sino a 7 anni), si traducono in canoni inferiori.

Persone citate: Sabatini

Luoghi citati: Torino