L'Inghilterra indignata Troppi viaggi stravaganti degli euro-parlamentari

L'Inghilterra indignata Troppi viaggi stravaganti degli euro-parlamentari L'Inghilterra indignata Troppi viaggi stravaganti degli euro-parlamentari DAL NOSTRO CORRISPONDENTE LONDRA — Voci indignate sferzano il Parlamento europeo. Cosa ha acceso la collera dei Lords, dei Comuni, della stampa e perfino di Barbara Castle. leader del gruppo laborista nell'euro-assemblea? T viaggi all'estero dei deputati, viaggi che una mozione conservatrice alla Camera dei Comuni descriveva ieri come «costosi e stravaganti». 'E'vero — ha commentato da Parigi Barbara Castle —, queste spese stanno diventando eccessive, sfuggono a ogni controllo». «Bisogna por fine a questa scandalosa pacchia» ha tuonato alla Camera dei Pari Lord Davies of Leek, il quale ha elencato le pili recenti «escursioni di lusso» degli euro-parlamentari. Verso la fine di febbraio, diciotto euro-parlamentari di vari Paesi passeranno una settimana in Giappone, scortati da una segreteria di ben quaranta persone. Nello stesso periodo, dieci euro-deputati e trenta impiegati del Parlamento visiteranno l'Australia e la Nuova Zelanda, mentre sessanta altri deputati e cento tra interpreti e collaboratori saranno per tre giorni in Sierra Leone. Tn maggio, Washington accoglier?" ventuno deputati e quarantuno assistenti. Poi, in ' estate, quella che un giornale definisce la «super-pacchia»: un giro di lusso attraverso la Thailandia, l'Indonesia, la Malaysia, Singapore e le Filippine. m. ci.

Persone citate: Barbara Castle, Lord Davies