Quattro gli arresti Non c'è l'assassino

Quattro gli arresti Non c'è l'assassino Mentre la polizia indaga sul delitto di via Caraglio, in un bar di corso Dante s'è sfiorato un altro omicidio Quattro gli arresti Non c'è l'assassino Sono le persone fermate alla Crocetta: l'accusa è di associazione per delinquere Orazio e Carmelo Giuffrida, di 37 e 26 anni; Filippo Cannavo, 35 anni; Giuseppe La Vaccara. 27 anni. I primi due sono fratelli, tutti sono nati a Catania. Sono i quattro personaggi arrestati l'altra mattina dalla polizia a poche ore dall'omicidio Siani. Anche se nel loro covo, al terzo piano di via Cristoforo Colombo 48. alla Crocetta, sono state trovate pistole 38 special e Smith & Wesson, per ora a loro carico c'è solo l'accusa di associazione per delinquere e contenzione d'armi. Solo per caso il blitz anticrimine della squadra mobile è avvenuto subito dopo l'assassinio di Mario Siani nel bar Snoopy di via Caraglio 32. Gli agenti, infatti, grazie al lavoro di un loro collega, infiltratosi nel clan dei catanesi, erano sulle tracce dei quattro già da qualche giorno e avevano deciso di entrare in azione dopo l'altro omicidio di questa settimana: l'eliminazione di Riccardo Rosalia, avvenuta martedì sera nel bar Accademia di Largo Montebello. Chi sono i quattro catanesi che non hanno spiegato da dove provengono i 50 milioni in banconote di piccolo taglio trovate nel loro covo-alloggio? Sono tutti pregiudicati -probabilmente. — dicono in Questura — batterie che lavorano per conto di qualcuno che sta mll'ombra, con le mani pulite, il quale a sua volta deve rispondere ai capi». Il dott. Russo, sostituto procuratore incaricato delle indagini sui delitti Rosalia e Siani. ha già interrogato i quattro arrestati. Ma questo primo successo della polizia contro la malavita è solo un breve temporale che si è abbattuto sul crimine organizzato. Senza la soffiata di qualcuno ai margini della delinquenza organizzata, i Itili di Rosalia e Siani rimarranno avvolti nel mistero. I fratelli Giuffrida sono i più noti dei catanesi arrestati. Orazio è coinvolto nell'inchiesta sul sequestro di 7 quintali e mezzo di hashish, valore 4 miliardi, trovati il 24 giugno 80 su uno yatch ancorato nel porto di Andora. Carmelo Giuffrida il 10 gennaio '80 evase con un compagno di cella dal carcere di Moncalvo Orazio e Carmelo Giuffrida, sono stati arrestati Filippo Cannavo e Giuseppe La Vaccara in carcere

Luoghi citati: Andora, Catania