Ragazza di 21 anni muore carbonizzata

Ragazza di 21 anni muore carbonizzata Scontro fra due auto a Novi Ligure Ragazza di 21 anni muore carbonizzata NOVI LIGURE — Una ragazza arsa viva e cinque feriti, dei quali uno grave, in un incidente stradale avvenuto sulla circonvallazione di Novi Ligure, all'incrocio tra via Manzoni e la strada per la frazione Merella. Una «A 112» condotta dall'impiegato Maurizio Gastaldello, 24 anni, residente a Pozzolo Formigaro in via Papa Giovanni XXIII 2, con a bordo la moglie Annamaria Silvano, di 23, impiegata, Renzo Didier, di 25 e Daniela Scaletta, di 21. pure residenti a Pozzolo Formigaro. proveniente da Serravalle Scrivia era diretta verso Pozzolo. All'incrocio si è scontrata con un'altra «A 112» che procedeva in senso contrario. Secondo una prima rico- struzione il conducente non avrebbe rispettato le norme di precedenza. L'auto, che stava svoltando a sinistra, era guidata dall'operaio Fulvio Trovò. 28 anni, via Principe Lucedio 9, con a fianco la fidanzata Liviana Bovone, 21 anni, via Borgo San Pietro Martire 4. Nell'urto l'auto del Trovò si è incendiata. Gli occupanti dell'altra macchina sono riusciti, mentre divampavano le fiamme, ad estrarre dai rottami il Trovò; niente da fare invece per la Bovone che si trovava nella parte urtata. La giovane è morta carbonizzata. Il corpo è stato poi estratto dai vigili del fuoco e trasportato all'obitorio del cimitero. Nell'incidente il Trovò ha riportato trauma cranico e ustioni di primo grado al volto, alle mani e al torace e ricoverato in ospedale con prognosi di 15 giorni per contusione cranica e ferite. Il Gastaldello. frattura della mano sinistra, la Silvano e la Scaletta, dopo le cure del caso, sono stati dimessi dall'ospedale: guariranno in una decina di giorni.

Persone citate: Annamaria Silvano, Bovone, Daniela Scaletta, Gastaldello, Giovanni Xxiii, Maurizio Gastaldello, Merella, Pozzolo, Renzo Didier

Luoghi citati: Borgo San Pietro, Novi Ligure, Pozzolo Formigaro, Serravalle Scrivia