Tram contro camion 3 auto schiacciate

Tram contro camion 3 auto schiacciate Tram contro camion 3 auto schiacciate Per il cattivo funzionamento dei freni, un tram ha investito, ieri pomeriggio, un autocarro che si è rovesciato su tre auto in sosta. L'autista e due passeggere della vettura tranviaria sono rimasti feriti, altri soltanto contusi. Il camio, guidato da Tranquillo Reinero, 56 anni, via San Francesco da Paola 43. percorreva via Lauro Rossi in direzione di corso Giulio Cesare. All'angolo di vìa Rento Martorelli, si è fermato sulla sede tranviaria per dare la precedenza alle auto provenienti dalla destra. In quel momento è sopraggiunto un tram della linea 3 condotto da Pancrazio Lamorte, 42 anni. Rivoli, via Nizza 36. Il manovratore ha azionato la «rapida»; ciononostante non è riuscito ad evitare lo scontro. E' risultato, in seguito, che la sabbia era scesa soltanto davanti ad una ruota e non davanti a tutte e quattro. Per la violenza dell'urto l'autocarro si è rovesciato su tre vetture in sosta: un'Alfa Romeo, una 127 e una 500. Per rimetterlo sulle ruote è stato necessario l'intervento di una grossa autogrù dei vigili del fuoco. Nella Moietta. 58 anni, via Tronzano 7, e Rosa Maria Dragone, 16 anni, Settimo, via Cebrosa 1. che erano sul tram, sono state medicate all'Astanteria Martini; guariranno in una settimana. A Uscito di strada in auto, nei pressi di Ulzio, Elvio Gorassini, 39 anni, Bardonecchia, via Monte Nero 46/A. è in coma, alle Molinette, per traumi al cranio, al torace e agli arti.

Persone citate: Elvio Gorassini, Martorelli, Pancrazio Lamorte, Reinero, Rosa Maria

Luoghi citati: Bardonecchia