Arrestati: avevano in casa armi, oro e passamontagna

Arrestati: avevano in casa armi, oro e passamontagna Sono finiti in carcere lui, lei e l'amico francese Arrestati: avevano in casa armi, oro e passamontagna I tre sarebbero gli autori dell'assalto in Gallerìa San Federico Due ragazzi fanno catturare i coetanei che li hanno rapinati Un giovane, la sua convivente e un amico francese loro ospite sono stati arrestati, ieri mattina, dalla squadra mobile. Gli agenti, guidati dal dott. Sossi e dal brigadiere Lala. hanno trovato nell'alloggio di strada del Fortino 30 armi, passamontagna, orologi di marca e mezzo chilo d'oro. La polizia, che ha arrestato il terzetto per detenzione d'armi e ricettazione, ritiene che la banda sia responsabile della rapina avvenuta il 5 gennaio scorso in Galleria San Federico 65. I tre sono: Roberto Di Vincenzo. 26 anni: Maria Concetta Toscano, di 23 anni; Maurice Mananti Ponzio, di 30 anni, nato ad Amsterdam, residente a Parigi, attivamente ricercato dall'Interpol. Indagini sono in corso per verificare i precedenti del Ponzio e per aver un quadro preciso dell'attività dei tre in questi ultimi mesi. Ha detto il dott. Sassi: -Da tempo pedinavamo queste persone. Facevano iuta dispendiosa, night e auto di grossa cilindrata, vestiti eleganti e orologi d'oro al polso. La loro casa era una specie di base: due pistole (una calibro 7,65 e una 38 Special), valori di provenienza incerta, oro per un totale di 50 milioni-. Questi elementi, oltre al ritrovamento di monete anti- che e preziose, hanno fatto nascere negli investigatori il sospetto che i tre abbiano compiuto la rapina al negozio di Galleria San Federico 65. I maviventi. una donna e un uomo, alle 18.40 del 5 gennaio scorso, rapinarono 15 milioni di «pezzi» pregiati e legarono il titolare. Giovanni Gemelli. -Non è escluso, anche se è prematuro parlarne — dicono in questura — che gli arrestati siano responsabili di colpi ben più grossi. E che forse (sono state trovate le chiavi delle cassette di sicurezza del Banco di Roma) stessero preparando una clamorosa impresa-. it Due ragazzi. Antioco L.. 14 anni, e Giovanni C. 15 anni, sono stati rapinati ieri alle 16.45 su un pullman della linea 59 da cinque coetanei. I malviventi, che avevano preso 2 mila lire minacciando Antioco con un coltello, sono scesi una fermata prima del capolinea e si sono diretti verso il Valentino. Le vittime hanno fermato due Volanti e con gli agenti hanno compiuto una battuta. Un quarto d'ora dopo i ragazzi hanno riconosciuto i cinque rapinatori. In questura sono stati arrestati e identificati per Marcello P. e Mario M., 17 anni; Gianfranco S., 16 anni; Stefano P. e Carmine C. 15. A Un giovane armato di scacciacani, dopo aver esploso in alto un colpo, ha rapinato ieri, alle 19.30. tre milioni e mezzo dalla cassa del Big market, supermercato alimentare di via Agricola 6. Nel negozio, che stava per chiudere, c'erano la titolare. Anna Maria Ansaldi. 40 anni, corso Siracusa 191 e due commesse. Maria Concelta Toscano - Di Vincenzo e il parigino Ponzio

Luoghi citati: Amsterdam, Parigi