Donna paralizzata è aggredita e rapinata per la quarta volta

Donna paralizzata è aggredita e rapinata per la quarta volta Ieri mattina al nono piano di uno stabile di corso Molise Donna paralizzata è aggredita e rapinata per la quarta volta Costretta su una sedia a rotelle in seguito ad un intervento chirurgico sbagliato -1 banditi le hanno preso tutto ciò che aveva; 182 mila lire Due giovani hanno rapinato una donna da otto anni paralizzata su una sedia a rotelle. Un'aggressione selvaggia. Forse erano drogati; alcuni elementi raccolti dagli agenti della mobile lo fanno ritenere. Ore 9.20 di ieri. Suonano alla porta di Rosa Castriota, 50 anni, al nono piano di corso Molise. La donna è in casa con la nipotina. Marusca, di 4 anni. Operata per ernia del disco, otto anni fa, è rimasta paralizzata: -Il chirurgo sbagliò l'intervento, procurandomi un'emiplegia. Da allora passo le mie giornate a letto o sulla carrozzella a rotelle-. Al trillo del campanello, Marusca è corsa ad aprire la porta: -Credevo fosse la mamma», ha poi detto agli agenti. Sono comparsi due giovani, a volto scoperto, 20 anni l'uno, sui 30 il secondo, armato di pistola. Hanno spinto la bimba, sono entrati richiudendosi alle spalle la porta. Rosa Castriota racconta: «Ho sentito Marusca gridare. Sono comparsi i banditi. Uno, quello con la pistola, mi ha detto che voleva i soldi della pensione. Ho risposto che non l'avevo ancora presa». Il bandito ha replicato: -Poche storie, non fare la furba, possiamo fare del male alla bimba». Rosa Castriota: -Cosa può fare una donna sola, paralizzata, davanti a due malviventi, pistola in pugno? Ho avuto paura, ho indicato loro il portamonete, nel quale avevo 182mila lire». Continua il suo racconto: -E' la quarta rapina che subisco, sempre in casa. L'ultima volta è accaduto nel giugno dello scorso anno. Allora mi minacciarono con un coltello». Forse, ieri, i banditi erano drogati. La drammatica testimonianza della donna lo fa pensare: -Sono stata costretta anche a subire le violenze dei due». Già durante una precedente rapina era stata costretta a subire violenza da parte dei banditi: le avevano tagliuzzato prima il vestito con un paio di forbici, poi cosparso il corpo di smalto per unghie. Non paghi le avevano anche strappato gli indumenti intimi. Con quella di ieri, è la quarta rapina che Rosa Castriota subisce in casa. Perché tanto accanimento contro una donna sola e paralitica? Rosa Castriota

Persone citate: Castriota, Rosa Castriota