Un altro teatro a Catania è devastato dalle fiamme

Un altro teatro a Catania è devastato dalle fiamme Secondo incendio, forse doloso, in 15 giorni Un altro teatro a Catania è devastato dalle fiamme CATANIA — Un violento incendio, quasi certamente di natura dolosa, ha devastato ieri sera il teatro di prosa «Piccadilly» di corso Italia, la più moderna via di Catania, a poco più di cento metri dal Palazzo di Giustizia e dal comando del gruppo carabinieri. Le fiamme si sono sviluppate poco prima delle ore 18 e in pochi minuti hanno trasformato il teatro in un grande falò che ha richiesto l'intervento di numerose squadre di vigili del fuoco, impegnandole per alcune ore. Il «Piccadilly». fondato quattro anni fa da una cooperativa della quale fa parte lari o Jacobello, attore molto noto nell'isola, poteva accogliere 400 spettatori e portava in scena, solitamente, lavori in lingua siciliana di Capuana, Martoglio e altri autori. L'ipotesi che si tratti di un episodio doloso si basa sul fatto che, alcuni giorni fa, nello stesso teatro, si già sviluppato un altro incendio (domato subito da alcuni operai, che stavano lavorando nel locale). Secondo gli inquirenti il fuoco era stato appiccato volontariamente da un piromane. E' la seconda volta, nel giro di 15 giorni, che un teatro viene distrutto dalle fiamme a Catania. Due settimane fa, infatti, il «Delle Muse», teatro dello Stabile, è stato devastato da un incendio scoppiato, per cause ancora oscure.

Persone citate: Capuana, Martoglio

Luoghi citati: Catania