Banditi fanno sdraiare a terra i 4 clienti e la guardia giurata

Banditi fanno sdraiare a terra i 4 clienti e la guardia giurata Banditi fanno sdraiare a terra i 4 clienti e la guardia giurata Ieri mattina nell'agenzia del Credito Italiano di via Madama Cristina - Fuggiti con 16 milioni sull'auto guidata da un complice Sono entrati in banca come tranquilli clienti; si sono coperti il volto con un passamontagna poi. estratte le pistole, hanno disarmato la guardia giurata e rubato dalla cassa principale oltre 16 milioni. La scena, durata non più di tre minuti, è avvenuta ieri mattina poco dopo le 10. nell'agenzia del Credito Italiano di via Madama Cristina 24. Nell'istituto, in quel momento, c'erano solo gli impiegati e quattro clienti. I rapinatori, due all'interno e uno che faceva da palo sulla porta, si sono subito diretti verso la guardia giurata, Riccardo Bechis. «Non fare storie — hanno detto — dacci la pistola e sdraiati a terra». Lo stesso hanno dovuto fare gli impiegati e i clienti. Mentre un rapinatore teneva a bada guardia e clienti, il complice saltava il bancone e si faceva consegnare dal cassiere tutto il denaro disponibile. Sono fuggiti su una «127» alla cui guida si trovava un quarto complice. L'auto ha avuto un brusco avvio che ha richiamato l'attenzione di un vigile urbano il quale ha annotato il numero di targa. Ma la macchina, ovviamente, era rubata. scorta al carico (il maresciallo di ps Latiano. i due finanzieri Tudisco e Inglese, l'agente immobiliare Lassandro). Le seguirono in cella Aurelio Accardi. facente funzioni di direttore della dogana di Claviere e Pasquale Zibella. agente della Guardia di Finanza. Latitanti il finanziere svizzero Franco Masoni e i suoi segretari Enrico Fabrizioli e Walter Weiss. Il processo riprenderà il 20 gennaio. * Luciana Pregliatti. 50 anni, via Baretti 24. è stata rapinata della borsa con 120 mila lire, l'altra sera, alle 23.20 in via Filadelfia angolo via Tripoli. Il bandito, che l'ha minacciata con un coltello, è fuggito su un'auto di grossa cilindrata guidata da un complice. * Antonio Cavarra. 60 anni, via Torino 156. S. Antonino di Susa. è stato ricoverato con prognosi riservata alle Molinette. L'altra notte è rimasto investito da un'auto, sulla statale del Moncenisio, guidata da Luigi Re, 40 anni. S. Giorio.

Persone citate: Antonio Cavarra, Aurelio Accardi, Franco Masoni, Giorio, Inglese, Lassandro, Luigi Re, Riccardo Bechis, Tudisco, Walter Weiss

Luoghi citati: Claviere, Latiano, Moncenisio, Susa