Naufraga sugli scogli uno yacht in Sardegna tre persone disperse

Naufraga sugli scogli uno yacht in Sardegna tre persone disperse Naufraga sugli scogli uno yacht in Sardegna tre persone disperse CAGLIARI — Drammatico naufragio sulle coste della Sardegna. La burrasca, che da giorni imperversa nella zona, ha mandato un panfilo a schiantarsi contro le scogliere di Masua, nell'Iglesiente. Dei tre occupanti — un tedesco e due italiani, secondo i documenti trovati a bordo — non si hanno notizie. Il relitto dello yacht è stato avvistato nella notte di lunedi. Lo scafo aveva perso la prua nell'urto e disseminato le spiagge vicine di rottami. Frugando tra questi, i carabinieri hanno scoperto l'identità di tre passeggeri (ma non si. esclude che fossero a bordo anche altre persone). Si tratta di Wilfried Zander, 33 anni, nato in Germania Occidentale ma residente a Peschiera sul Garda: Giovanni Bellini, 35 anni, di Verona e Guglielmo dal Negro, 25. L'imbarcazione risulta intestata alla moglie di Zander, Ingrid Nielen. domiciliata a Bardolino. Gli investigatori hanno altresì appurato che il panfilo era salpato giorni fa da Ibiza, nelle Baleari, diretto a La Spezia. Secondo l'ipotesi più probabile, un guasto ai motori ha lasciato la nave in balia delle onde, che nei giorni scorsi toccavano forza 10. Mancando a bordo un impianto radio, i tre non sono riusciti a lanciare l'allarme, neppure quando il vento e le correnti avevano ormai spinto l'imbarcazione a ridosso della costa. I carabinieri ritengono tuttavia che i naufraghi siano riusciti a trasbordare sulla scialuppa di salvataggio e a trovar rifugio in qualche insenatura della costa, non raggiungibile via terra. Questa, perlomeno, è la speranza dei soccorritori, impossibilitati a qualsiasi uscita, causa le proibitive condizioni 'del mare. Fra le rocce degli scogli e nella poppa dell'imbarcazione è stato trovato un equipaggiamento di prim'ordine, cibi, vestiti e oggetti vari, tra cui alcune bambole.

Persone citate: Giovanni Bellini, Ingrid Nielen, Negro, Peschiera, Wilfried Zander, Zander

Luoghi citati: Bardolino, Cagliari, Germania Occidentale, Ibiza, La Spezia, Sardegna, Verona