Un'auto in un canale annegano in quattro

Un'auto in un canale annegano in quattro Distrutta un'intera famiglia Un'auto in un canale annegano in quattro VENEZIA — Quattro persone morte, una famiglia distrutta in un incidente stradale avvenuto alle 7,30 di ieri mattina sulla statale «Romea». nei pressi di Lova di Campagna Lupia. L'auto, una Giulietta, proveniente da Castions di Zoppola (Pordenone), viaggiava in direzione di Chioggia. A bordo vi erano Orlando Ornella, di 38 anni (alla guida), la moglie Annamaria De Checchi, di 35. e le due figlie Catia e Laura, di 15 eli anni. T quattro erano diretti a Rimini, dove avrebbero dovuto incontrare alcuni conoscenti. TI fondo stradale, coperto da un leggero strato di ghiaccio, era insidioso. Sulla destra scorre il canale «Novissimo». L'automobile, raggiunto il chilometro 110 della statale, su un tratto rettilineo, sban.dava scivolando sul ghiaccio. forse in seguito ad una sia pur lieve frenata. Ornella ha perso il controllo dell'auto che uscita di strada, dopo essere rotolata per la scarpata, è finita nel canale, che in quel punto ha una profonditi di tre metri. Nessuno degli occupanti è riuscito ad uscire dall'abitacolo del veicolo che è finito rovesciato sul fondo del «Novissimo». Venivano chiamati anche i carabinieri di Piove di Sacco (Padova). La Giulietta era issata fuori dall'acqua con grande difficolt", nonostante l'impiego della gr'i: le portiere venivano aperte nella frenetica speranza di trovare ancora qualcuno in vita. Invece ai sanitari dell'ospedale di Piove di Sacco, dove sono state trasportate le vittime, non restava che constatare la morte di tutti i componenti la famiglia.

Persone citate: Annamaria De Checchi, Catia, Lova, Orlando Ornella

Luoghi citati: Campagna Lupia, Chioggia, Padova, Piove Di Sacco, Pordenone, Rimini, Venezia, Zoppola