Hong Kong tappa shopping

Hong Kong tappa shopping Hong Kong tappa shopping DUE milioni di turisti all'anno si aggirano per le strade di Hong Kong, ricca e opulenta, moderna e orientale. Una città in cui vige totale la legge della libera concorrenza, paradiso dello shopping e dei prodotti «tax-free» e che, nonostante gli aumen-: ti dei prezzi, offre ancora la possibilità di fare ottimi acquisti, purché si osservino alcuni accorgimenti. Ecco una miniguida per orientarsi in questa affascinante città-mercato. Mercanteggiare. Tranne alcuni grandi magazzini che hanno prezzi fissi, a Hong Kong regna la competizione più assoluta. Quindi occhi aperti, un giro ' preliminare a scopo conoscitivo e comparativo per poi contrattare ed esigere sconti, come al mercato. Abbigliamento e moda. Un'infinità di firme (Cardia Hermes. Missonl, Valentino, Dior) per cinture, borse e scarpe che costano meno che in qualsiasi altra parte del mondo. Senza contare le imitazioni: alcune sono veramente perfette .e ingannano anche l'occhio più attento. La grande tentazione è farsi fare i vestiti su misura, un genere per cui Hong Kong è famosa. L'importante è avere qualche giorno a disposizione, per dare al sarto la possibilità di lavorare accuratamente. Giade e gioielli. A Hong Kong ci sono più di mille gioiellerie dove si vendono pietre preziose di tutti i tipi: nelle hall dei grandi alberghi, nella City a Victoria, a Kowlon. Le maggiori garanzie si ottengono dai negozi che espongono il contrassegno d'appartenenza alla Hkta (Associazione turistica di Hong; Kong). Per quanto riguarda la giada e souvenir vari si consiglia di gettare un occio a Kowlon, il mercato mattutino della giada di Canton Road, sulla Riviera di Tsimshatsui. Elettronica. E' 11 paese I delle meraviglie per impianti ad alta fedeltà, strumenti e gadgets elettronici., Marche famose e un'infinità di nomi sconosciuti e sottomarche: meglio documentarsi accuratamente a casa e avere un'idea precisa di quello che si vuole comperare. Antichità. La strada delle antichità è Hollywood Road Central, però se ne trovano ! anche nei grandi magazzini. Per i piccoli oggetti di antiquariato rustico si può andare nei negozi di Mountain Polkcraf t. Trasporti. Il taxi costa poco, altrimenti ci sono tram e traghetti con cui si può girare per la città e per le isole con poche lire. Si consiglia di tenere una mezza giornata a disposizione per fare il giro delle isole. | Shona C. Poole j Copyright «Times Nenspapers»1 e per l'Italia «La Stampa) ;

Persone citate: Cardia Hermes, Mountain, Poole

Luoghi citati: Canton Road, Hollywood, Hong Kong, Italia, Marche