Centinaia in piazza contro la droga Altre 4 vittime nella notte di Natale

Centinaia in piazza contro la droga Altre 4 vittime nella notte di Natale La manifestazione si è svolta a Bazzano, in Emilia: bruciata una enorme siringa Centinaia in piazza contro la droga Altre 4 vittime nella notte di Natale Due giovani sono stari trovati cadaveri a Bologna - L'eroina ha di nuovo ucciso anche a Napoli e a Pescara BOLOGNA — Hanno manifestato in centinaia contro l'eroina. Hanno bruciato in piazza un'enorme siringa, hanno proposto una «lotta di massa al mercato della morte'. Poche ore dopo, nella notte di Natale, la droga ha fatto altre due vittime. La manifestazione si è svolta la sera di venerdì a Bazzano, una cittadina a pochi chilometri da Bologna. E' stata organizzata dalla federazione giovanile comunista, ma vi hanno partecipato anche molte persone di altre tendenze politiche. Protestavano contro il dilagare della droga a Bologna e in tutta la regione. Per una tragica coincidenza, proprio poche ore dopo, altri due giovani. Paolo Petazzonl e Annino Infuslnl, di 23 e 29 anni, sono morti in seguito ad iniezioni di sostanze stupefacenti. Entrambi vivevano a Bologna. Paolo Petazzonl è stato trovato dal padre nella cucina della sua abitazione. Accanto al corpo c'era ancora la siringa. Annino Infusini è stato Invece trovato da un amico. Giaceva supino sul suo letto. Il medico incaricato della perizia necroscopica ha riscontrato, su un braccio, un foro recente di una iniezione. Anche a Pescara e a Napoli due giovani di 23 e 27 anni, Fernando D'Alolsi e Roberto Bozzaniello, sono morti dopo essersi iniettati sostanze stupefacenti. Bologna. Manifesta/ione a Bazzano contro l'eroina: bruciata in piazza un'enorme siringa Bologna. Annino Infiisino

Persone citate: Annino, Annino Infiisino, Annino Infuslnl, Paolo Petazzonl