Lotta a quattro di Roberto Eynard

Lotta a quattro Lotta a quattro NOVARA — II girone A di Promozione è una lotta a quattro. Mezzomerlco, Borgosesla, Borgoticino, Grlgnasco alla line del girone di andata hanno già scavato, tra loro e le altre lormazlonl, un solco Incolmabile a meno di clamorosi, quanto Imprevedibili colpi di scena. Ma ritenere che II poker di prlm 'attrici accusi al completo nella seconda lase del torneo un crollo, è pura utopia a meno di un Incredibile rientro nel giro dell'alta classifica della Juve Domo, la compagine che non ha saputo tradurre completamente in punti gli applausi e i consensi riscossi quasi ovunque. A tirare le lite è il Mezzomerlco, la società presieduta dal dinamico Gildo Pozzi e allenata dall'esperto Giancarlo Amadeo. Unica formazione Imbattuta la matricola si è laureata campione d'inverno con due punti di vantaggio in virtù di un -più 1 » In media inglese (sette vittorie, sei pareggi) che la dice lunga sulle sue possibilità di accedere al torneo di quotiticazlone tinaie. L'undici blancazzurro In questa prima parte della stagione è riuscito nel non tacile compito di plasmare organicamente l'esperienza di alcuni giocatori conosciuti da tempo (Lazzarlnl, Berrà, Beccarla, Colpo) con il «pepe» delle rivelazioni Zanzi e Postinoli!, ottenendo un gioco che si tonda In primo luogo sulla compattezza della dilesa (cinque soli gol subiti) e del centrocampo. A contrastare-Il passo del neopromossl sono rimasti il Borgoticino di Mastrlnl, Il Borgosesla di Gallico e II Grlgnasco di Granai, tre compagini dalle diverse caratteristiche. I ticinesi sino ad ora costituiscono l'unica formazione di testa che é rimasta torse leggermente al di sotto delle aspettative. Dotato dell'organico potenzialmente più completo della Promozione, il complesso blancazzurro ha alternato larghi successi (ad esempio sul Gravellona) ad Imprevisti capitomboli Diverso il comportamento delle valsesiane, due undici dall'impostazione completamente diversa. Mentre il Borgosesla dispone di un gioco di chiara marca offensiva (è II complesso che ha realizzato II maggior numero di reti), il Grlgnasco replica con la possanza di un settore arretrato quadrato e di un contropiede micidiale soprattutto nelle punizioni di Garampazzi. Un po'sotto le attese è rimasta la Juve Domo, dal bel gioco ma dai pochi risultati negli incontri decisivi, mentre luori giro appaiono anche Gravellona, Verbania e Gozzano. Si è ripresa bene l'Arona, dopo una partenza disastrosa (sette sconfitte consecutive), estraniandosi da un duello per la salvezza riservato per ora soprattutto a Villadossola e Farese. Roberto Eynard

Persone citate: Colpo, Farese, Gallico, Giancarlo Amadeo, Gildo Pozzi, Granai, Zanzi

Luoghi citati: Novara, Verbania, Villadossola