Nel pallone elastico, il big Balocco conteso da Cuneo e Sansteffanese

Nel pallone elastico, il big Balocco conteso da Cuneo e Sansteffanese Nel pallone elastico, il big Balocco conteso da Cuneo e Sansteffanese Cuneo vede proprio In Balocco II big che potrà rilanciarla al vertici della classifica. Un caso Intricato, dal risvolti non solo sportivi torse, si profila all'orizzonte. . . ! B- b. CUNEO — L'attenzione dei filosi del pallone elastico é già rivolta alla prossima stagione, in attesa di quei trasferimenti a sorpresa dei giocatori che mettono puntualmente a rumore l'ambiente e movimentano le riunioni dei consiglieri federali ai quali ò affidato in ultima analisi il compito di definire II passaggio dei vari campioni, possedendo la Federazione (a parte casi sporadici quali ad esempio Bertola) il 50% del cartellino del giocatore. Slittata, per l'indisponibilità del presidente Manlredi. la riunione del consiglio federale (che doveva stilare le nuove classificazioni in categorie e sottocategorie per battitori, spaile e terzini) a Cuneo, nel salone d'onore del Municipio, e avvenuta la premiazione delle squadre che hanno partecipato con successo ai vari campionati, dalla Sanstetanese Cantine Capotta del neo campione Carlo Balocco al 'giovani cunnisi campioni esordienti (età dai 9 ai 13 anni). Fra un discorso ed una premiazione (/'on. Robaldo, consigliere federale, ha ricordato con commosse parole l'indimenticabile Augusto Manzo) si é già intuito quale sarà il motivo dominante delle prossime riunioni federali, la battaglia cioè tra le piazze di Cuneo e Santo Stetano Belbo per accaparrarsi l'eclettico Balocco. Sé la Sanstetanese Intatti conta di avere ancora il suo campione. Pallanuoto a Luserna LUSERNA — Grande spettacolo al Trofeo Luserna di pallanuoto, che ha visto la vittoria della Torino Nuoto, davanti al Cus Torino, alla •3 S» Libertas e all'Arona. Tutte le squadre infatti hanno dato vita a partite davvero entusiasmanti ed il derby tra la Torino Nuoto ed il Cus Torino, finito 13-13, è stalo davvero interessante e molto equilibrato. Il torneo ha avuto notevole successo sia di pubblico sia come organizzazione: è stata una vera e propria festa della pallanuoto, con ricchi premi per tutti. Mauro Osella del Cus Torino si è aggiudicato quello per il capocannoniere (ha segnato 23 reti), mentre il portiere della stessa squadra, Fulvio Conti, è risultato il più bravo del torneo.

Persone citate: Augusto Manzo, Carlo Balocco, Fulvio Conti, Mauro Osella, Robaldo

Luoghi citati: Balocco, Cuneo, Luserna, Torino