L'ivrea «divorzia» dal trainer con un successo ad Albengas 1-3

L'ivrea «divorzia» dal trainer con un successo ad Albengas 1-3 L'ivrea «divorzia» dal trainer con un successo ad Albengas 1-3 ALBENGA — Con un'onesta prestazione e. soprattutto, non sprecando le occasioni propiziate dalle ingenuità della difesa dell'Albenga, l'Ivrea si è nettamente imposta allo stadio Riva per 3-1. Era una partila delicata per le due squadre che occupavano un posto di classifica insoddisfacente e cercavano un risultato positivo: l'Ivrea è riuscita nell'intento, l'Alberigo invece, scivola sul fondo della graduatoria a meditare i molti scompensi che. ancora una volta, sono emersi, compreso un rigore sprecalo quando ancora si era sullo 0-0. Al lieve miglioramento del centrocampo con l'inserimento di Plutino, pur a corto di allenamento, hanno fatto riscontro grossolani errori difensivi e i problemi dell'attacco che può soltanto contare su. Basso, troppo solo per decidere una partita. L'Ivrea mancava del libero Pannini, del «jolly» Campanile, ma non è stala mai eccessivamente minacciata dai locali. Di vere occasioni da gol rAlbenga ne ha create pochissime e il portiere Beccari non è mai stato troppo impegnato. Gli arancione, con Canoni. Pisa, Butti, Palladino e gli inserimenti di Marolo e Berruti, hanno sfruttalo mollo bene il contropiede andando a segno ogni volta che hanno affondato grazie anche ai difensori ingauni, spesso sorpresi da manovre non certo travolgenti. Queste le fasi principali dell'incontro. Al 9' si presenta l'Ivrea con un tiro a til di palo deviato in corner. Al 15' risponde l'Albenga: Il lancio di Plutino a Basso crea una palla-gol, ma il tiro esce a 111 di traversa. Rigore per l'Albenga al 30' per atterramento di Basso ad opera di Lorenzo. Lo stesso Basso, con un tiro angolato, ma debole, consente a Beccari di parare. Ancora due spioventi, uno per parte, ad opera di De Gregorio e di Pisa, deviati dai portieri a lil di traversa. I gol tutti nella ripresa: al 47', sugli sviluppi di un corner, Pietropaolo. lasciato solo in piena area, batte Bianchi; Il portiere locale al 55' ribatte in tre tempi' altrettante conclusioni degli ospiti. Raddoppio al 75', con Pietropaolo servito all'estrema destra da una punizione: centro all'accorrente Butti che infila in diagonale. All'84' l'Albenga, buttatasi all'arrembaggio, accorcia le distanze con De Gregorio che fa tutto da solo dopo uno slalom in area; ma le distanze sono ristabilite dopo 2': corta respinta di Bianchi su calcio piazzato e Berruti, da distanza ravvicinata, completa il terno. ! Al termine dell'incontro l'allenatore eporediese Stocco, che da domani lascia la panchina all'ex juventino Salvadore, presente in tribuna ad osservare la sua nuova squadra, ha detto: «Stavolta le cose si sono messe per // verso giusto. Giuseppe Mordilo Albenga: Bianchi R.; Cottino, Bianchi M.; Pittino, Rembado, De Gregorio; Franchi,, Salvi, Basso, Plutino (65' Marchetti). Raimondo (55' Papalia). Ivrea: Beccari; Marolo, Berruti; Colombino, Pisa, Rocci; Lorenzo. Butti, Calloni (77' Busolin), Palladino, Pietropaolo. Arbitro: Ranghetti. Reli: 47' Pietropaolo; 75' Butti; 84' De Gregorio; .86" Berruti.

Luoghi citati: Ivrea, Pisa