La capolista fermata (1-0) sul campo dell'Orbassano

La capolista fermata (1-0) sul campo dell'Orbassano La capolista fermata (1-0) sul campo dell'Orbassano ORBASSANO — Battuta d'arresto per la capolista Biellese ad Orbassano. Con un solo gol, i padroni di casa hanno piegato la squadra bianconera apparsa assai dimessa e sottotono. E dire che i bi oliasi hanno anche sbagliato un rigore nei primi minuti dell'incontro. Ma la scondita dei «primi della classe» non può essere imputata alla sfortuna. L'Orbassano ha fatto la sua onesta, umile, partita, e. con la volontà, ha vinto. Carte vincenti dei rossogiallo-blù tre uomini: la «mente» Trevisani, autore anche del gol, il «motorino» Marocco, eccellente ed instacabile cursore a tutto campo e il portiere Moretti aulore di due parate risolutive nel secondo tempo. Più in generale, comunque, è stato il centrocampo orbassanese a vincere la partita. La Biellese, al contrario, proprio nel settore nevralgico de' campo, ha palesalo pecche notevoli, soprattutto nell'imposlare il gioco. Anche l'attacco bianconero non ha brillato. Cosi la vittoria dell'Orbassano risulta essere più che meritata. Forse è troppo presto per dire che, oggi, con questo risultato, la storia del girone ha avuto una svolta. Di sicuro la Biellese dovrà meditare su questa sconfitta mentre l'Orbassano, con la vittoria, ha acquistalo maggiore fiducia nei propri mezzi. La cronaca. La partita inizia subito in salita per gli uomini di Fossati. Dopo appena nove minuti di gioco, su cross, Pampaloni «cicca» la palla di testa. Tascheri à lesto nell'impossessarsi della sfera ed entra in area. Dezio non può lare altro che atterrarlo. Rigore ineccepibile. Batte Sariocco. La palla calciata male finisce a lato (9'). La Biellese appare più choccata — per il rigore buttato al vento — dell'Orbassano. I padroni di casa, pur senza giocare alla grande, si avvicinano alla porta avversaria. Ed è proprio su una iniziativa di Marocco — la palla pareva ormai persa ma il motorino dell'Orbassano è riuscito a recuperarla sul filo della linea di londo — che i padroni di casa vanno in vantaggio. Marocco crossa. Morone esce ma riesce solo a smanacciare verso il basso la palla. Mischia furibonda in area risolta da una stoccata a mezza altezza di Trevisani (34'). Sei minuti dopo la Biellese va in gol. Ma la rete — realizzata di lesta da Bragetti — viene annullala per un precedente tallo. Nella ripresa tutti si aspettano un arrembaggio della Biellese. Invece è l'Orbassano ad attaccare. Paolo Vinai Orbassano: Moretti; Pampaloni. Feria; Sgarbossa, Scaduto. Dezio; Leotta (82' Ingrassia), Monetta, Cerasani (88' Pitasi), Trevisani, Marocco. Biellese: Morone; Sei torco. Sadocco; Capozucca. Menegazzi, Scaramuzzi; Tascheri, Brovarone (64' Zurlo). Vogliotti. Sollier (79' Barulfa), Biagelti. Arbitro: Cazzamalli. Rete: 34' Trevisani.

Luoghi citati: Marocco, Orbassano