Impresa della Sinudyne a Roma

Impresa della Sinudyne a Roma Impresa della Sinudyne a Roma di PAOLO MILONE Delle grandi si salva solo il Billy e cosi gli uomini di Peterson raggiungono iì Bancoroma in testa alla classifica. I laziali, infatti, si sono fatti sorprendere in casa dalla Sinudyne, mentre dell'occasione favorevole non hanno saputo approfittare la Bertoni, sconfitta a Varese, e la Scavolini. travolta a Venezia. I bolognesi, comunque, unitamente a Ford e Cagiva, sono sempre molto lontani dal quarto posto, mentre per l'ottava posizione ti Cidneo è stato avvicinato dall'Honky che si è Imposto con autorità alla Lebole. Lanci di monetine e mortaretti alla fine di Bancoroma Sinudyne: arbitri Gorlato e Bollettini, già «monetizzati, di recente a Rieti La partita di cartello della 18' giornata è stata comunque palpitante. Gli uomini di Bianchini si sono portati subito al comando con Wright che dominava net confronti di Brunamontl. Gilardi che infilava Frederick e Polesello capace di 9 rimbalzi d'attacco solo nel primo . tempo. Di Vincenzo schierava Generali su Polesello. mentre Fantin. che aveva rilevato Brunamontl, creava dei problemi a Wright. Al IT. però. Polesello commetteva il quarto fallo prima della fine del tempo, Bianchini lo rimandava in campo all'inizio della ripresa, ma il lungo romano commetteva il quinto fallo. L'allenatore laziale aveva paura di perdere troppi centimetri e provava Delle Vedove tenendo Gilardi In panchina. In 3' c'era un parziale di 10-0 per gli ospiti. Bianchini metteva Gilardi e ordinava il pressing. Lo svantaggio 169-59 al 12) veniva dimezzato, ma la partita era virtualmente conclusa. Bianchini protestava, riceveva un tecnico e quindi era espulso: le squadre in campo apparivano decimate dai falli: il Banco aveva fuori Poleiello, Solfrini, Gilardi e Hughes, la Sinudyne doveva fare a meno di Villalta. Generali e Bonamico. Il pubblico si inferociva, gli arbitri minacciavano di interrompere la partita: alla fine 90-83peri bolognesi. Un grande Gianelli, coadiuvato dal grintoso Meneghln e da «Arsenio» D'Antoni, sempre capace di prodigiosi recuperi, ha guidato la Billy al successo sul campo della Blc I triestini, con l'allenatore D'Amico in testa, si sono molto lamentati per l'arbitraggio die. a dir loro, ha sfacciatamente aiutato i campioni d'Italia. La Scavolini è caduta a Venezia in una partita il cui incasso è stato devoluto alla Leya Italiana per la lotta contro il cancro. I veneziani, che con i pesaresi avevano vecchi conti da regolare, hanno giocato da pari a pari con gli avversai nel primo tempo e sono poi cresciuti nella ripresa. Tutti e sei gli uomini mandati in campo da Nikolic devono essere elogiati, ma il merito di questo importante successo va soprattutto a Gradoni, a Jackson e a Palumbo che in regia ha fatto faville. Dopo 17 sconfitte consecutive la Binova è finalmente arrivata al successo. Il Lattesole ha commesso un peccato di presunzione La vittoria dei reatini è stata costrutta da Zeno 114 su 24) e Sappleton 18 su 15) oltre die dalla buona regia dì Ferro (9 su 20).

Luoghi citati: Italia, Rieti, Roma, Varese, Venezia