Un errore di Barbara Om apre la strada a Bis Bi

Un errore di Barbara Om apre la strada a Bis Bi ..>.v...-.y.:.>:.-.:.:.:■:■:■:.::■:->:■-.■.•.■.•.•.■.-.•.-.•.v.v.y■yyyy.;.::.:::^-:-.,.-...-.-.-.-.-..-.*.-...y:.:::::'yyly.yyyyff::; Nell'ultima prova classica del trotto alla Favorita Un errore di Barbara Om apre la strada a Bis Bi PALERMO — Ieri all'ippodromo della Favorita si è disputato il G.P. Mediterraneo di 55 milioni di lire, ultima classica riservata ai trottatori di «3 anni». A vincerlo è stato il favorito Bis Bi, l'unico puledro che è sceso dal Nord al Sud per sfidarvi i coetanei meridionali. 11 figlio di Barbablù, nalo nell'allevamento veneto dei Biasuzzi, è stalo avvantaggiato dall'errore di Baniara Om. una femmina di marca «Mangelll» passata in affilio alla scuderia Monti Costruzioni. Bamara Om, molto appoggiata dai giocatori locali per effetto delle numerose vittorie inanellate negli ultimi mesi alla Favorita (13 su 14 corse effettuate), ha condotto per il primo chilometro, ma in prossimità dell'ultima curva, pressata da Bis Bi che da olire mezzo giro le trottava ai fianchi, è sbottata In una rovinosa rottura ed ha perso contatto con la compagnia che viaggiava a velocità sostenuta. Rimasto in testa al gruppo, Marietto Rivara, pilota di Bis Bi, non ha avuto difficoltà a mantenere il suo allievo a ritmi elevati che hanno reso va- ne le velleità di rimonta degli avversari. Al secondo posto si è classificata Bamy che ha regolato Borneo d'Assia e Bella. Il tempo di Bis Bi sul miglio è stalo di l'17"4, media notevole per la «classica» palermitana di fine anno. G.P. Mediterraneo (55 milioni di lire - m. 1600): 1. Bis Bi (M. Rivara); 2" Bamy; 3° Borneo d'Assia; 4" Bella. Tot. v.te 15; p.U 13; 21; Acc. 83. r. s.

Persone citate: Biasuzzi

Luoghi citati: Assia, Bella, Palermo