Per Liedholm punto perso «E' un'occasione sciupata»

Per Liedholm punto perso «E' un'occasione sciupata» Per Liedholm punto perso «E' un'occasione sciupata» I giocatori, che contestano la regolarità della rete di Barbadillo, sono di parere diverso: «L'importante è tenere a distanza la Juve» di GIULIO ACCATINO AVELLINO — Liedìiolm è soddisfatto solo in parte. Dice: -E' una giornata favorevole soltanto alla Juventus.. La classifica è rimasta praticamente immutata, per la Roma si avvicina il titolo di campione d'inverno, ma Liedholm ribatte seccamente: «E che cosa conta questo titolo? Pareggiare a Milano contro l'Inter Invece è un grosso risultato. Per me quindi è una giornata favorevole alla Juve». La Roma non ha giocato bene. Subito il pareggio, praticamente ha accettato l'1-l. Falcao non ha più spinto, Di Bartolomei è rimasto in difesa, ed il pareggio è diventato inevitabile. Liedholm però difende i suoi: ■E' stata una partita combattuta, non violenta, ma molto difficile. Praticamente era impossibile manovrare su quel terreno sdrucciolevole per la pioggia caduta alla viglila. I nostri centrocampisti non hanno potuto giocare in velocità». Pruzzo numero 7, Iorio 9. Perché? Il tecnico svedese dà una spiegazione che convince soltanto in parte: «Pruzzo è troppo* criticato dal giornalisti. Quando fa gol, anche se tocca pochi palloni diventa un cam-l pione. Invece quando non segna è giudicato severamente anche se ha aiutato gli al-| tri a fare bene ed il risultato ci è favorevo-j le. Togliendogli la maglia numero 9 ho vo-i luto scaricarlo dalla responsabilità di do-j ver segnare a tutti 1 costi». Liedholm non poteva non riferire la voce corrente negli spogliatoi romanisti su una presunta irregolarità contestata in occasione del pareggio avellinese: Barbadillo sarebbe stato in fuorigioco. L'allenatore è sincero: «I miei giocatori sostengono che c'era fuori gioco, tanto che hanno accennato anche a una modesta reazione. Io non •ho visto, anzi non credo che ci fosse l'irregolarità». 7 giocatori sono di parere diverso, ma non Janno drammi. Nela conferma: «Ero solo in, porta e Barbadillo era davanti a me». Tancredi aggiunge: «Sul cross teso da destra sono uscito per respingere, la palla ha carambolato sulla testa di Bergossi e Barba' dillo ha potuto segnare il pareggio». Falcao precisa: «Sono convinto del fuorigioco, però voglio vedere la tele visione-.Le proteste comunque sono contenute e serene. Prohaska respinge l'accusa die la squadra giallorossa abbia lamentato un calo fisico nella ripresa: «Ben venga l'lnterruzlo-1 ne delle feste di Natale, ma non penso chej la Roma abbia bisogno dì riposo». Il giudizio sulla partita dell'austriaco è piuttosto severo: «Non si poteva giocare. Il campo non permetteva di manovrare e gli avversari ci affrontavano con troppa grinta e_ troppa determinazione». Prima di allontanarsi, Prohaska parla anche dell'Inter, la sud ex squadra: «E' inutile che continuiate a dire che è uno squadrone. Quando non si vincono le partite contro le avversarie dirette non può esserci speranza di scudetto. L'Inter non ha vinto contro noi e contro la Juventus, non so proprio dove possa arrivare». Falcao non è stato brillante come in altre circostanze, ma non cerca scuse personali. Giudica così la partita: «E' stata una gara quasi assurda. Non c'è stato gioco, né poteva esserci per le condizioni del campo». SI conclude la nostra breve rassegna con il capitano. Di Bartolomei è scontento del risultato: «Dopo aver segnato 11 gol abbiamo sbagliato tattica. Non era sufficiente controllare 11 gioco. Avremmo dovuto affondare e chiudere la gara con una seconda rete. Ma le condizioni del terreno erano Impossibili».

Luoghi citati: Avellino, Milano