Cagliari, pregiudicati uccisi « per un regolamento di conti »

Cagliari, pregiudicati uccisi « per un regolamento di conti » Due fatti di sangue nel capoluogo sardo e a Napoli: tre morti per questioni di malavita Cagliari, pregiudicati uccisi « per un regolamento di conti » E' la versione più attendibile cui è giunta la polizia dopo 24 ore di indagini - Il duplice omicidio è avvenuto sabato notte all'esterno di un bar del centro cittadino CAGLIARI — Due persone sono state uccise nella tarda serata di sabato a Cagliari. Sono Antonio Schirru. di 44 anni, ed Antonio Putzolu. di 26. entrambi con precedenti penali per reati contro il patrimonio. Il duplice omicidio è avvenuto in piazza Jenne, nel centro della città. Le vittime erano all'interno di un bar insieme con altre tre o quattro persone, con le quali, ad un certo punto, avrebbero avuto un diverbio, proseguito poi all'uscita dal locale, che pare stesse chiudendo. Abitanti della zona hanno udito numerosi colpi di arma da fuoco e quando si sono allacciati hanno visto due persone a terra e altre tre o quattro che scappavano. Schirru e Putzolu sono stati trasportati al pronto soccorso dell'ospedale civile —dista poche centinaia di metri — dove i medici hanno però constatato che erano morti. Sul posto sono accorsi agenti e funzionari della squadra mobile agli ordini del dirigente, dott. Piero Simula. Pare che gli assassini abbiano usato pistole a tamburo, non essendo stati trovati sul posto — da primi controlli — bossoli. Il movente ritenuto più attendibile dagli investigatori è quello di un regolamento di conti nell'ambiente della malavita cagliaritana. Ieri, a 24 ore dal duplice omicidio, le indagini per identificare gli uomini che sabato a tarda sera, l'hanno compiuto non hanno dato ancora un esito. L'inchiesta è rivolta in due direzioni: nell'ambiente dei ricettatori e in quello della prostituzione, anche se — come ha detto il funzionario di polizia — non viene escluso anche l'ambiente degli spacciatori di sostanze stupefacenti. Nella notte fra sabato e ieri sono state sentite in questura numerose persone ma — a quanto si è appreso — nessuna sarebbe stata in grado di dare informazioni utili. Antonio Schirru e Antonio Putzolu sono stati uccisi con quattro colpi di pistola a tamburo fuori dì un bar da più persone che poi sono fuggile su un'auto verso la zona del porto, riuscendo a lar perdere le loro tracce.

Persone citate: Antonio Putzolu, Antonio Schirru, Piero Simula, Putzolu, Schirru

Luoghi citati: Cagliari, Napoli