Con l'Aosta chiusa «a riccio» nulla da fare per il Vado: 0-0

Con l'Aosta chiusa «a riccio» nulla da fare per il Vado: 0-0 Con l'Aosta chiusa «a riccio» nulla da fare per il Vado: 0-0 VADO L. — Niente da fare: 'il Vado, quest'anno, sembra abbonato ai pareggi e a una posizione di classifica piuttosto anonima. All'Aosta e stato sufficiente tenersi abbottonala quel lanto che suggerisce l'impegno in trasferta per strappare uno 0-0 che, tutto sommalo, non la gridare allo scandalo. Il libero Zottola ha montato la guardia alla ditesa come un cerbero, Brucato ha messo la museruola a Sobrero, vanamente Impegnato sulla fascia, Rej e Cusano hanno tenuto in allarme la retroguardia avversaria e II Vado è, inevitabilmente, finito invischiato nella tattica degli ospiti. Per tutto il primo tempo, fatta eccezione un grande intervento di Da Canal, su colpo di testa di Lazzari al 37', 1 due portieri sono rimasti inattivi. Ritmo blando, grandi «ammucchiate» a centrocampo, clima da amichevole. Nell'intervallo i rossoblu del Vado hanno ricevuto una sonora ramanzina dal tecnico, che poi tenterà anche la carta della terza punta, mandando in campo Altovino al posto dello spento Mazzucchelll. Ma la musica non è cambiata di molto. Il Vado ha accelerato, è sembralo sul punto, più volte, di passare in vantaggio, anche il libero Quinterno si è spinto ripetutamente In avanti, a dar man torte a Catroppa e soci. L'Aosta, però, non ha mollato. A centrocampo ha tatto pressing, i suoi difensori hanno preso a spazzare l'area senza far complimenti. Neppure sui calci piazzati di Catroppa i locali hanno avuto fortuna, cosi come al 76' quando, nel corso di una grande mischia, Lazzari ha calciato alto e sono rimasti a terra Doni e Piazza (quelli del Vado, alla fine, hanno sostenuto che c'erano gli eslremi per un calcio di rigore). .Megli ultimi minuti l'Aosta ha approfittato di qualche sbandamento per larsi minacciosa, e con II nuovo entrato Celestri ha sfiorato, un paio di volte, il gol be{,aC lyi° Pastorino Vado: Albini; tjrippo, Frumento;'Sobrero, Quinterno, Piazza: «annoili, Lazzari (80' Croci), Doni, Mazzucchelli (71' Altovino), Catroppa. Aosta: Da Canal; Duo, Brucato: Slgnetto, Barbero. Zottola; Di Guida, Pacchiodi (82' Celestri), Cusano, Putignano, Rej (85' Cena). Arbitro: Belloni.

Luoghi citati: Aosta