Fedone campione di trotto

Fedone campione di trotto Ippica, le riunioni di Roma, Agnano e Vinovo Fedone campione di trotto Fedone, cavallo di 5 anni dell'Allevamento Ippico Vallesana, guidalo da Vivaldo Baldi, è il campione ilaliano di trotto 1982. Il titolo se l'è definitivamente aggiudicato ieri col secondo posto ottenuto nel G.P. Australia (66 milioni - ni 1600) disputato a Tor di Valle. Lanson, l'unico avverarlo che poteva contendergli il trofeo nella finale romana, dopo una serie di prove svoltesi nell'annata su tulli gli ippodromi, non si è piazzato. La corsa è stata dominata da Ghenderò, guidalo da Anselmo Fontanesi in sostituzione di Giuseppe Rossi, attualmente in clinica in convalescenza postoperatoria; non ha avuto difficoltà a battere. a Vinovo per la consueta riunione fesliva di trotto. La prova di centro, il Premio Perugia di 9 milioni di lire riservato ai «gentlemen... è stata vinta da Senestro guidato da Carlo Versino. Senestro ha tallonato il baltistrada Aiglon per buona parte del percorso in arrivo, lo ha aggirato per pennellare un -rush» ad ef-. fetto (ultimi 500 metri al ritmo di l'16 "4) contro il quale si è spuntato l'aflondo di Adie! di Noè, Aiglon e Gallego terminati quasi su una linea. Tot. V.te 92; p.ti 24.13; acc. 78. Nelle altre corse successi di Btrio, Acordeon, Carlos d'Assia, Granito, Hakober, Basanjoe Amber. ti. deb. nell'ordine, 11 citato Fedone, Taniotta e Foscherara. Tot. V.tc 29; p.til2,13,14; acc.45. Successo a tavolino di Rougc Oiscau ad Agnano sui 2250 metri del Premio Unire, di 50 milioni di lire, ultima corsa di gruppo III del calendario nazionale di galoppo. A piombare per primo sul traguardo è stalo l'Inglese Fine Sun montato da Pat Eddery, ma i giudici lo hanno retrocesso al terzo posto per una deviazione negli ultimi metri. L'ordine d'arrivo vede, pertanto, alle simile di Rouge Oiseau. Jucìd e, dietro all'ospite britannico, il francese Rhoecus. Tot. V.te 70-p.lil8,20,12;acc.425. Buon concorso di pubblico

Luoghi citati: Agnano, Australia, Perugia, Roma, Vinovo