Viola ferito a un occhio si è staccata la retina?

Viola ferito a un occhio si è staccata la retina? Viola ferito a un occhio si è staccata la retina? Oggi la visita specialistica - Nervosismo dopo la partita - Simoni: «Un rigore ingiusto ha provocato un risultato giusto» di VITTORIO RAJO NAPOLI — Ijo scorso anno il Genoa usci dal San Paolo tra gli applausi e con la certezza di essere rimasto In Serie A. Ieri la gara è terminala tra insulti, sputi e qualche violento strattone. I motivi vanno ricercali nella tensione che irNapoli aveva addosso; liei fatto che l'arbitro a 3*dalla fine ha decretalo un rigóre a favore del Napoli dopo un contrasto tra Celestini e Iachini. nell'intemperanza di qualche genoano. Ecco uno dei protagonisti dell'episodio che Parctto ha incredibilmente ignorato. E' Franco Janlch, coordinatore generale del Napoli: «Hanno gridalo arole offensive nei miei confronti e nei confronti del Napoli. Ho sentito dire mafioso. Hanno sputato. Iachini, dovrebbe capire ed essere più tranquillo». I) genoano interpellato nega di avere pronunciato parole offensive: 'Non è accaduto alcunché. Solo qualche scambio di battute, una discussione di normale amministrazione. Niente di grave, credetemi. Piuttosto Celestini si è scusato con me quando Pairetto gli ha concesso il rigore. E' stato un bmr>o attore, Celestini, e l'arbitro c'è cascato. Poi il giocatore del Napoli mi ha chiesto scusa. Ma lo capisco, ha tiralo l'acqua alsuomulino». E qui è Celestini a smentire la dichiarazione del rossoblu: «7o chiesto scusa?Non è nel mio carattere, lo in campo non parlo. Piuttosto loro non si so/io comportati bene: a fine gara ci hanno definiti squadra di morti.'*. Anche Scarnecchia. che si trovava vicino a Janic. dietro la porta di Martina, dopo essere stalo sostìluilo da Pesaola, ha qualcosa da dire in proposilo: -Preferisco non riferire il nome del giocatore che ci ha definiti morti. Solo che ironicamente gli ho detto: "Bel professionista che sci! 1 morti stanno al cimitero...'-. Informato sulle recriminazioni del Genoa, sulle oilese che i rossoblu avrebbero rivolto ai suoi giocatori. Pesaola, alla 400' partita in azzurro (da giocatore prima, da allenatore poi), invia un velenoso messaggio ai genoani: 'Protestano? Potrebbero farne a meno. Se hanno buona memoria Il Petisso non aggiunge altro. Chiaro però, il riferimento alla salvezza conquistata dai liguri lo scorso anno a Napoli, salvezza che suscitò amarezza a Milano. * Abbiamo giocato e vinto a Cesena e siamo retrocessi a ' Napoli:, questo 'fi sintomatico commento . del rossoneri. Poi il tecnico partenopeo passa a parlare della gara: -Il pubblico ha trascinatoti Napoli al pareggio. E' stato magnifico. La squadra? Sono soddisfatto. Un'offensiva costan te che aiwebbe meritato ben altro ri- ' sultato. Peccalo che non abbia potuto schierare Diaz. Con la sua i>elocltà e rapidità in area avrebbe potuto segnare qualclie gol-. Si salverà il Napoli? -Non ho dubbi. Questi ragazzi hanno dimostrato una serietà eccezionale». Castellini, che ha festeggiato 37 anni, non è contento. Osserva: «Mirante minuti all'attacco e abbiamo rischiato di perdere!-. Dello slesso avviso il giovane De Vltis, al debutto in serie A: 'Avremmo meritato di vincere. Ringrazio Pesaola per la fiducia accordatami. Spero di segnare in prima squadra gli stessi gol che stanno permettendo alla Primavera di essere prima in classifica-. Vitali e Simoni hanno da ridire sul rigore concesso al Napoli. «Per me non c'era-, afferma 11 d.s. «Un rigore Ingiusto ha provocato un risultato giusto-, sottolinea il tecnico. Prima di chiudere, qualche nota dall'infermeria delle due squadre Napoli: Il medico sociale ha affermato che solo giovedì sapremo se si tratta di epatite virale per Bruscolottl, difficile il recupero di Diaz per Firenze. -i- Genoa: Peters ha accusato il riacutizzarsi della botta ai ^polpaccio delia gamba destra: Viola ha accusato un trauma contusivo all'occhio destro. Potrebbe avere riportato il distacco della retina. Oggi si sottoporrà a visita speciaiis^ijga a.Roma.

Luoghi citati: Cesena, Firenze, Milano, Napoli, Roma, San Paolo