La Valenzana cede nel derby alla veloce Audace Boschese

La Valenzana cede nel derby alla veloce Audace Boschese Girone B: sospese tutte le partite di vertice La Valenzana cede nel derby alla veloce Audace Boschese VALENZA — Il secondo derby provinciale è stato fatale per la Valenzana, sconfitta 4-2 al Comunale, da una pimpante e ben disposta Audace Boschese. I rossoblu orafi dopo venti minuti erano già in svantaggio per 2-0: autogol di Delladonna su tiro di Merlano al 10'; deviazione al volo di Graci su punizione di Allegrone, dieci minuti dopo. Nel frattempo la Valenzana esercitava una sterile pressione che (ruttava solo una traversa. Ma le emozioni erano appena iniziate. Al 30' era di nuovo l'Audace, con Mogni, ad andare in gol, l'arbitro però annullava per un presunto fuori gioco. Il terzo gol degli ospiti arrivava coumunque all'inizio di ripresa: bell'azione in contropiede Allegrone-Marchetti e passaggio smarcante a Merlano, solo davanti al portiere, che infilava al volo. Inutili stavolta le proteste dei valenzapor un altro fuorigioco. Finalmente al 65' Ouaini accorciava le distanze (3-1) con una botta dal limile dell'area, dopo una mischia. La Valenzana continuava a premere: al 75' Ubertazzi veniva falcialo in area; rigore, ma Baglini calciava fuori. Subito dopo Mogni, fuggilo in contropiede, scartava anche Laguzzi e siglava il 4-1. Nel convulso finale era Ubertazzi, all'85', a segnare l'ultima platonica rete per la Valenzana. _ v p. b. Valenzana: Laguzzi; Gorani, Sesta; Forno (55' Barbierato), Coppiano, Delladonna: Dellacasa, Paiano (55' Baglini), Quainl, Sciacca, Ubertazzi. Audace: Cizza; Marchetti, Falciami Mauro. Corradin, Cerutti; Graci. Allegrone, Mogni, Cartasegna, Merlano (65' Contorto). Reti: 10' Delladonna (autorete); 20' Graci; 50' Merlano; 65' Quaini; 80' Mogni; 85' Ubertazzi. Arbitro: Gallo, di Torino.

Luoghi citati: Torino