Borgoticino-Grignasco 1-1 con finale fuoco e fiamme

Borgoticino-Grignasco 1-1 con finale fuoco e fiamme Girone A; il Borgosesia a 2 punti dalla capolista Borgoticino-Grignasco 1-1 con finale fuoco e fiamme DAL NOSTRO INVIATO SPECIALE BORGOTICINO — Gioco, spettacolo eri emozioni In una partita vibrante e intensa sino al 90' al comunale di Borgoticino tra gli azzurri e II Grlgnasco nello scontro diretto tra due delle tre inseguitrici della capolista Mezzomerico. Uno a uno il risultato, un punteggio che è scaturito in un quarto d'ora tinaie tutlo tuoco e fiamme e parso sostanzialmente esatto anche se la squadra di Mastrini sul piatto della bilancia può (ar valere un primo tempo quasi completamente all'offensiva. Per quaranta minuti Intatti i ticinesi hanno pressato con un forcing asfissiante I rossoneri nella loro area costringendo il portiere Bertona ad esibirsi in spettacolose parate. La mezz'ora iniziale in particolare è stata terribile per il portiere valsesiano chiamato ripetutamente in causa: fin dall'avvio Borzoni, Calati e Luciano Sacchi sono saliti in cattedra e per l'estremo difensore rossonero sono incominciali subito i guai. Cosi al 6' Bertona è stato bravissimo a ribattere in angolo una conclusione di De Joanr.es da due passi; al 12' si è ripetuto su colpo di testa di Borzoni e al 15' è volato a bloccare una deviazione aerea di Calali. Poi dopo una conclusione della mezz'ala destra sopra la traversa al 16' al 22' è stato Voi coirli a graziare la porla valligiano con un tiro pasticciato a lato. Ma dopo il 30' l'offensiva del Borgoticino si è fatta meno lucida: Luciano Sacchi si è come estromesso dal gioco e anche Borzoni non è più riuscito a districarsi dalla ferrea guardia dell'ottimo Toninelli. Ed anche se il portiere rossonero è stato chiamato ancora in causa al 36' per un colpo di testa di Calati da due passi deviato in angolo e da una mezza rovesciata di De Joannes al 42' nel finale del tempo è stato il Grignasco a perfezionare con Comazzi una pericolosa trama oflensiva. L'inizio della ripresa non ha tatto che ribadire l'andamento degli ulti mi minuti di gioco e al 4° e al 5' è sialo Destro a dover prima mettere a lato e poi bloccare a terra I peri colosi tiri di Comazzi e Mucca. . Punto sull'orgoglio il Borgoticino è andato ancora vicinissimo al gol al 13' con Tresoldi e al 17' con una cannonata di De Joannes deviale dal portiere ma al 30' in contropiede è venuta la rete degli ospiti con Brigato lesto ad infilare Destro. La reazione dei padroni di casa è stala rabbiosa e dopo un sa! valaggio al 32' di Camporini sulla linea al 35' De Joannes con una mezza rovesciata nel sette ha riequilibrato le sorti della gara. Tre minuti dopo il centravanti si è però fatto espellere con Moschet e al 40' Pasquino con una conclusione all'incrocio dei legni ha regalato agli spettatori l'ultimo brivido della partita. Roberto Eynard Farese - Arona 1-1. Farese: Sole; Portlgliotti. Buccella; Torchio, Bruno, Boato; Briglia (Franchini 72), Nuvolone, Gambaro, Rosso, Anloniazzl. Arona: Romano; Moroni, Bertaglla; Comazzi, Spagnolini, Belli; Antonini, Brusorio, Forcella, Campi, Fossati. Arbitro: Pedrazzani. Reti; Possali al 78' e Torchio all'84'.

Luoghi citati: Mezzomerico