Novese sull'Ivrea con merito

Novese sull'Ivrea con merito Novese sull'Ivrea con merito NOVI LIGURE — Netto e con vincente successo .della Novese contro gli arancioni scesl a Novi Ligure con la speranza di raccogliere qualcosa di positivo. Era un Incontro delicato per I blancocelestl del presidente Dino Roseo che si sono Impegnati a fondo ottenendo con pieno merito I due punti per la prima vittoria Interna dall'Inizio del campionato e per risalire dalla bassa classifica verso posizioni che senz'altro meritano. Gara non troppo esaltante come livello tecnico ma interessante e combattuta per tutta la sua durata. La Novese ha messo a segno due reti nel primo tempo e ha avuto a portata di mano alcune occasioni per aumentare II vantaggio. L'Ivrea sceso In campo priva del centrocampista ex granata Butti, squaliticato, ha colpito la traversa con Panini a portiere battuto. SI Inizia con una visibilità ridotta per la nebbia. Folta e vociante la rappresentanza del tifosi ospiti. Il primo tiro e rete è dell'Ivrea al 5', un calcio di punizione battuto da Egidio Celioni, l'ex rossonero milanista: palla centrale e facile parata di Castagnola. Un pericoloso centro dalla destra di Callonl a!l'8' è allontanato da Olivieri; assolo di Marazzl al 16' che salta parecchi avversari ma II tiro conclusivo si perde a lato. La Novese passa In vantaggio al 23'; calcio di punizione battuto con Intelligenza da Chlaranda che serve di precisione Lupone appostato appena dentro l'area arancione, l'Interno destro al volo gira a rete, !e palla si Insacca sulla destra di Beccar!. Il raddoppio al 41', azione Marazzl Serafino che lancia In area Lupone, atterramento da parte di Pisa, Il conseguente rigore ò trasformato da Marazzl con un angolato rasoterra. Al 51' l'occasione mancata per l'Ivrea: su punizione dal limite dell'area locale battuta da Panini la palla supera la barriera, colpisce la traversa e finisce tra le mani di Castagnola. GII ospiti Insistono all'attacco mentre la Novese sicura del risultato si difende senza affanno e controlla II gioco. Al 78' lungo centro di Cavo dalla sinistra, testa di Marazzl, la palla angolata è bloccata In tuffo da Beccar). La partita termina mentre la nebbia si Infittisce. Gustavo Collareta NOVESE: Castagnola; Traverso, Plredda; Cattaneo, Olivieri, Marongiu; Serafino (80' Blnelll), Lupone, Marazzl, Chlaranda, Cavo. IVREA: Beccarl; Marolo, Berrutl; Campanile, Roccl, Panini; Scaburrl, Pisa (54' Lorenzo), Pletropaolo (80' Busolln), Palladino, Callonl. Arbitro: Tommnsl. Reti: 23' Lupone, 41 Marazzl (rigore).

Luoghi citati: Ivrea, Novi Ligure, Pisa