La Santal è quasi fuori spera solo nel miracolo

La Santal è quasi fuori spera solo nel miracolo Coppe europee di pallavolo: la Kappa lariciatissima La Santal è quasi fuori spera solo nel miracolo Il turno d'andata delle Coppe europee di pallavolo è suonato come una campana stonata soltanto per la Santal impegnata a Praga contro la Stella Rossa nell'impegno indubbiamente pia difficile tra quelli che vedevano impegnate sabato formazioni italiane. I campioni d'Italia hanno subito' uno 0-3 che rende problematica la rimonta nel match di ritorno: d'accordo che sono stati messi a segno dai parmigiani 32 punti, però il non essere riusciti a conquistare neppure un set potrebbe rivelarsi determinante. La situazione è analoga a quella occorsa nel 1980 all'allora Klippan, poi vincitrice della Coppa dei Campioni, anch'essa sconfitta a Praga per 3-0 però con parziali leggermente migliori che le fruttarono complessivamente 38 punti, sei più che agli emiliani. Ai torinesi poi, in casa, riuscì la magnifica rimonta. Tutto complicato dunque per la Santal nella Coppa, più prestigiosa cosi come ;utto estremamente facile per la Kappa (Coppa delle Coppe) e per il duo Panini-Edllcuoghi (Coppa Confederale). I torinesi in particolare hanno ottenuto un più che lusinghiero successo in trasferta, a Passau, che li proietta verso le finali. Si temeva infatti che, causa i nuovi, alla squadra, di Prandi potesse essere ve-nutn meno quella solidità granitica che ne aveva caratterizzato le prove in passato. ■ Timori che l'impegno tedesco ha fugato: sabato il match di ritorno sarà poco piti di una formalità, cosi i restanti incontri verso quel girone finale nel quale i torinesi rinnoveranno l'assalto ai colosso sovietico, questa volta l'Automobilist di Leningrado. Tutto facilissimo per le modenesi che con un doppio 3-0 praticamente si sono qualificate già per il prossi- ' mo turno: l'Edilcuoghi ha concesso appena 21 punti ai; belgi dell'Hormann, ancor meglio ha fatto, con 18. la Panini opposta agli israeliani dell'Hapoel. g. bar.

Persone citate: Prandi

Luoghi citati: Italia, Leningrado, Praga