Grigi in tutto, ma il pareggio è d'oro

Grigi in tutto, ma il pareggio è d'oro Grigi in tutto, ma il pareggio è d'oro Un utile punto per l'Alessandria a Grosseto (0-0) dopo una gara scialba GROSSETO — Un punto è arrivato per l'Alessandria e le conviene tenerselo stretto: per la classifica generale fa sempre comodo. Tutto il resto, Invece, è meglio dimenticarlo alla svelta, perché non si può certo dire che il confronto sia stato di'quelli che entusiasmano 11 pubblico. • Si è trattato, infatti, ài una partita continuamente spezzettata, che è andata avanti a singhiozzo, senza che nessuna delle due compagini sia riuscita a dare un filo logico e apprezzabile continuità alla propria manovra, molto povera di contenuti tecnici. La gara non ha offerto neppure emozioni e 1 portieri se ne sono stati tranquillamente tra i pali, svolgendo un lavoro ridottissimo. La battaglia più grosso è stata quella tattica ingaggiata dalle opposte panchine; una battaglia che ha offerto continue variazioni, con dirottamenti di giocatori da una parte e dall'altra del campo, per ingaggiare duelli sempre nuovi, tanto è vero che per tutto il primo tempo s'è assistito ad un «tourbillon» esasperato di spostamenti. Fra i grossetani, per esempio, Sani ha corso 11 rischio ad un certo punto di non riconoscere più quale fosse Ja sua metà campo: Palazzoli gli aveva affidato dapprima il tornante Primizio, un tornante per modo di dire, visto che se ne stava piuttosto stabilmente nella sua tre-quarti. poi l'ha spostato su Condenti, che invece il tornante lo faceva davvero, e siccome il n. 11 alessandrino è stato poi dirottato da Ghio sulle tracce di Russo, Palazzoli ha riportato Sani su Primizio. Questa girandola di marcature, che si concentra tutta nel primi venti minuti di gara, dà la misura di quale confusione possa essere nata in certi momenti in campo. Ghio ha giocato la carta della sorpresa e in un certo senso ha fatto molto bene. Ad esempio, con lo stopper Grecucci è andato a bloccare quel Fiaschi che è la punta di diamante della formazione grossetana. Nonostante questo gran daffare dei due allenatori nel rincorrersi a vicenda, il gioco ne ha risentito molto ed è venuto fuori uno 0-0 senza storia. > g. c. Grosseto: Bianchi; Feroleto, Sani (79' Augi); Rosi. Tosoni, Galerottl; Borella, Fiaschi, Russo, Castriconi, Galli (46' Morucci). Alessandria: Lorenzotti; Berlanda, Caracciolo; Piccini, Grecucci, Lancetti; Primizie Bcarrone, Spinella (75' Paci), Camolese (46' Pieri), Condemi. Arbitro: Nicolettl.

Luoghi citati: Alessandria, Grosseto